Tragico incidente questa mattina a Santa Maria Hoè, nella Brianza lecchese. Qui in via Papa Giovanni XXIII, la strada che sale a Colle Brianza, durante una curva una moto si è schiantata contro il guardrail. L'impatto è stato fatale per Mirco Fumagalli, il motociclista di 25 anni che aveva deciso di trascorrere le giornata in sella alla sua moto e in compagnia degli amici. Il giovane è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

Il ragazzo ha perso conoscenza subito dopo l'impatto

Secondo le prime informazioni riportate anche dai media locali, Mirco Fumagalli viaggiava con la fidanzata quando attorno alle 11 avrebbe perso il controllo della moto durante una curva andando a sbattere contro il guardrail. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto è intervenuta anche l'equipe medica dell'elisoccorso che ha cercato di rianimare sul posto il giovane che aveva già perso conoscenza. Poi il disperato trasporto in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco dove i medici hanno tentato di tutto pur di salvargli la vita. Purtroppo le sue condizioni erano già compromesse: ha riportato gravi traumi a seguito dello schianto. Mirco è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Ferita la fidanzata che viaggiava con lui

Meno gravi le condizioni della fidanzata che viaggiava con lui: ha riportato la frattura di una gamba, è stata trasportata in codice giallo per ulteriori accertamenti in ospedale. Ora la polizia locale è al lavoro per cercare di risalire all'esatta dinamica dell'incidente: sembrerebbe infatti che il gruppo di amici viaggiava a una velocità molto bassa come prevede la strada. Resta quindi da capire cosa abbia fatto perdere il controllo della moto al 25enne. Intanto ora tutta Verderio, dove viveva il giovane, piange Mirco Fumagalli.