107 CONDIVISIONI

Lancia la pistola dalla finestra, ma sotto ci sono i poliziotti: uomo arrestato a Milano

Appena ha notato la presenza dei poliziotti ha deciso di disfarsi di una pistola, che deteneva illegalmente, lanciandola dalla finestra di casa sua. Purtroppo per lui però in cortile c’erano alcuni agenti che hanno assistito all’intera scena. L’uomo, un 42enne pluripregiudicato residente a Quarto Oggiaro, a Milano, è stato così arrestato.
A cura di Ilaria Quattrone
107 CONDIVISIONI
La pistola sequestrata dalla polizia
La pistola sequestrata dalla polizia

Ha tentato di disfarsi della pistola che deteneva illegalmente lanciandola dalla finestra. Purtroppo per lui, però, in cortile c'erano i poliziotti, che hanno assistito all'intera scena recuperando poi l'arma. Protagonista della vicenda un uomo di 42 anni, pluripregiudicato per reati contro la persona e per stupefacenti, che è stato arrestato in via Val Trompia nel quartiere di Quarto Oggiaro a Milano.

La pistola rubata nel 2015 a Vigevano

Gli agenti della squadra mobile di Milano, insieme ai poliziotti del commissariato di Quarto Oggiaro, hanno effettuato alcune perquisizioni a carico di diversi pregiudicati della zona sospettati di detenere illegalmente delle armi. Quando l'uomo ha notato la presenza dei poliziotti, ha provato a disfarsi dell'arma gettandola dalla finestra. In cortile erano presenti alcuni agenti che hanno assistito alla scena e raccolto l'arma. Questa era munita di un caricatore rifornito con otto cartucce. Ulteriori indagini hanno dimostrato che la pistola era stata rubata in una casa a Vigevano nel 2015. All'interno dell'appartamento del 42enne sono state trovate 72 cartucce, una mazza in legno realizzata artigianalmente e 13mila euro in contanti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro perché potrebbero essere stati ottenuti in maniera illecita. L'uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma oltre che per ricettazione ed è stato condotto al carcere di San Vittore.

Milano, sequestrata un'altra pistola a Quarto Oggiaro

Nell'ambito della stessa attività, che ha portato a tre perquisizioni in materia di armi, sempre a Quarto Oggiaro in via Capuana, nei locali destinati alla raccolta temporanea dei rifiuti di uno stabile è stata trovata e sequestrata una seconda pistola completa di caricatore e cartucce. Mentre in via Longarone, i poliziotti hanno trovato in strada un bossolo su cui sta ancora indagando la polizia scientifica.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views