19 Settembre 2022
11:05

Ladro le ruba il portafoglio dal passeggino, giovane madre lo affronta e si riprende i documenti

Una giovane madre ha affrontato il ladro che le aveva rubato i portafoglio dal passeggino, denunciandolo. È successo in questi giorni a Saronno.
A cura di Filippo M. Capra

Prima il furto dal passeggino del suo portafoglio, poi l'individuazione del ladro che girava per la città con in mano i suoi documenti e il recupero dei medesimi. Il tutto, documentato con alcuni post su Facebook in cui ha tenuto aggiornati i concittadini. Una mamma di Saronno, provincia di Varese, è riuscita a recuperare i propri effetti dopo qualche giorno dalla loro sparizione.

Madre derubata del portafoglio che portava nel passeggino del figlio

Come scritto dalla giovane su Facebook, il furto è andato in scena sabato 17 settembre in piazza Libertà: "Mi hanno rubato il portafoglio, addirittura dalla tasca del passeggino Se qualcuno lo trovasse buttato da qualche parte, almeno così salverei i miei documenti e quelli di mia figlia. Grazie!". Subito dopo essersi resa conto del furto, a donna si è rivolta alle forze dell'ordine presentando denuncia ma qualche giorno dopo, all'interno del medesimo gruppo in cui ha pubblicato il primo post, "Sei di Saronno se…", la ragazza ha avvertito di essere riuscita a recuperare le sue carte: "Sabato pomeriggio dopo aver fatto denuncia dai carabinieri ho visto un ubriaco vagare per il centro con in mano i miei documenti".

La giovane: Ho affrontato il ladro e mi sono ripresa i documenti

"L’ho affrontato e ripreso tutto tranne i contanti", ha scritto ancora. Una volta tornata in possesso dei documenti, la giovane si è nuovamente recata dai carabinieri depositando una nuova denuncia. I militari hanno preso in carico il caso vagliando la posizione del denunciato e l'intera vicenda. Dopo alcuni accertamenti, i carabinieri hanno ritrovato il portafoglio, ormai svuotato, della giovane mamma in Villa Gianetti.

Fuga di gas nel residence di Linate, la mamma di Pietro Caputo sviene in obitorio:
Fuga di gas nel residence di Linate, la mamma di Pietro Caputo sviene in obitorio: "Non è mio figlio"
Nuovo stadio a Milano, il coordinatore del dibattito:
Nuovo stadio a Milano, il coordinatore del dibattito: "I cittadini hanno confermato l'interesse pubblico"
I lavoratori della Scala in sciopero a pochi giorni dalla prima: cosa succederà
I lavoratori della Scala in sciopero a pochi giorni dalla prima: cosa succederà
Il Teatro alla Scala imbrattato dagli attivisti di Ultima Generazione nel giorno della Prima
Il Teatro alla Scala imbrattato dagli attivisti di Ultima Generazione nel giorno della Prima
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni