Inseguimento a Seriate, abbandona la macchina e si getta nel fiume Serio: ricercato

Prima ha dato vita a un inseguimento con i carabinieri, poi ha abbandonato l'auto in strada, si è tuffato nel fiume Serio ed è sparito. Lunedì 14 dicembre il comune di Seriate, in provincia di Bergamo, è stato scenario di un episodio da film: un uomo, per motivi ancora non chiari, si è dileguato in maniera spettacolare sfuggendo a un inseguimento da parte dei militari, che ora sono ancora alla sua ricerca.
Abbandona l'auto, si getta in acqua e si nasconde dietro ai cespugli
Poco dopo le 5.30 del mattino l'uomo ha notato una pattuglia dei carabinieri che lo stava seguendo. Probabilmente in allarme, ha deciso di darsi alla fuga tentando di seminarli nei pressi del Cassinone di Seriate. Arrivato vicino le piscine ha, secondo quanto riportato dal giornale "L'Eco i Bergamo", abbandonato la macchina per tuffarsi nelle acque gelide del fiume Serio. Secondo i militari, dopo aver nuotato per qualche minuto sarebbe uscito dall'acqua e si sarebbe nascosto dietro alcuni cespugli.
L'uomo è riuscito a fuggire: proseguono le ricerche
I militari hanno immediatamente avviato le ricerche in tutta la zona. Numerose pattuglie sono state inviate dalla tenenza di Seriate e dal nucleo radiomobile di Bergamo. A queste si sono aggiunte anche le squadre dei pompieri del comando provinciale di Bergamo e del distaccamento di Treviglio che, visto il buio, hanno illuminato a giorno il tratto di fiume. Nonostante il numero di personale impiegato, l'uomo non è stato trovato. Qualche ora dopo l'episodio, i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un avvistamento nella zona industriale. Hanno quindi controllato nuovamente l'area, ma invano. Proseguono quindi le ricerche. Intanto al vaglio delle forze dell'ordine c'è adesso la macchina abbandonata dal fuggiasco.