68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul Monte Farno, scivola su un sentiero: morto un escursionista

Un uomo di 67 anni, residente a Gandino in provincia di Bergamo, è morto a causa di un incidente in montagna. Il 67enne stava camminando sul monte Farno quando sarebbe scivolato per 150 metri. A dare l’allarme è stato proprio l’amico, ma i soccorsi una volta arrivati non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
A cura di Ilaria Quattrone
68 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Soccorso Alpino Lombardia
Foto di repertorio – Soccorso Alpino Lombardia

Un altro escursionista è morto sul monte Farno, in provincia di Bergamo, nel pomeriggio di oggi mercoledì 17 marzo: l'uomo, un 67enne residente a Gandino, sarebbe scivolato per 150 metri mentre stava camminando sul sentiero delle Cimette. Con lui, sul percorso, c'era un conoscente che ha dato immediatamente l'allarme ai soccorsi.

L'uomo è morto sul colpo

La chiamata ai soccorsi è arrivata poco dopo le 16. Sul sentiero è intervenuto il personale sanitario sull'elisoccorso e a bordo di un'ambulanza della Croce Rossa. Per il 67enne però non c'è stato nulla da fare: i gravi traumi riportati a causa della caduta hanno reso inutili i tentativi di rianimarli. La vittima, stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Giorno", si chiamava Umberto Savoldelli. Il corpo è stato recuperato con l'elicottero ed è stato restituito ai famigliari per i funerali.

Incidente in montagna: a San Giacomo Filippo morto un altro uomo

Pochi giorni fa un altro uomo è morto a seguito di una caduta: Marcello Geronimi, 42 anni, è scivolato in un dirupo mentre percorreva un sentiero della Valle del Drogo a San Giacomo Filippo, in provincia di Sondrio. L'uomo, che lavorava come giardiniere, è stato recuperato dal soccorso alpino. Stando alle ricostruzioni, Geronimi avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto per diversi metri per poi morire sul colpo. Sul posto è intervenuto anche un elisoccorso partito da Como che però è dovuto rientrare a causa del vento. Sulla tragedia si è espresso anche il sindaco di San Giacomo Filippo Severino De Stefani: "Esprimo alla famiglia, duramente colpita, il cordoglio della comunità".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views