9 Settembre 2021
11:05

Incidente stradale in moto, il consigliere comunale Scolari muore dopo giorni di agonia

Antonio Elia Scolari, consigliere comunale di Cevo (Brescia), è morto dopo quattro giorni di agonia e a seguito di un incidente stradale avvenuto con la sua moto. L’uomo lascia una moglie e due figli. Oltre a essere consigliere, era volontario e organizzatore del gruppo Alpini e della Protezione Civile.
A cura di Ilaria Quattrone
Il consigliere comunale Antonio Elia Scolari (Fonte: Facebook)
Il consigliere comunale Antonio Elia Scolari (Fonte: Facebook)

Antonio Elia Scolari è morto a 68 anni. Consigliere comunale di Cevo, piccolo paese di 836 abitanti in provincia di Brescia, era conosciuto da tutti come "Tone". L'uomo è morto dopo quattro giorni di agonia a causa di un incidente stradale verificatosi sabato pomeriggio a Sant'Apollonia di Ponte Legno. Tutta la comunità di Cevo, sconvolta da questa scomparsa, si stringe attorno al dolore della famiglia.

L'uomo ha perso subito conoscenza

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, il 68enne era in sella alla sua moto Guzzi quando si è scontrato – lungo la strada per il Passo Gavia – contro un'altra moto: una Ducati guidata da un uomo di trent'anni di origini bergamasche. Il 30enne stava salendo verso il Passo mentre il consigliere stava scendendo. Dopo l'impatto, Scolari ha perso conoscenza: i soccorsi lo hanno rianimato, intubato e trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. L'altro uomo invece ha riportato solo lievi ferite.

Il dolore del comune di Cevo

Oltre a essere consigliere, Scolari era volontario e organizzatore del gruppo Alpini e della Protezione Civile. Lascia una moglie e due figli. In una nota stampa, l'amministrazione comunale ha scritto: “Dobbiamo comunicare la triste notizia della morte del nostro consigliere comunale Antonio Elia Scolari. Ci uniamo al dolore della moglie Giusy, al figlio Manuel (dipendente comunale), alla figlia Lorena e a tutti i familiari”. Tanti i messaggi che si sono susseguiti sui social: "L'Anpi Valsaviore – scrive la Spi Cgil Brescia su Facebook – ha sospeso la manifestazione di domenica 12 settembre al Pla Lonc. Compagno iscritto all'ANPI Valsaviore e facente parte del Consiglio Comunale è deceduto mercoledì in conseguenza di un drammatico incidente. Anche lo Spi di Brescia si unisce al dolore dei famigliari".

Incidente stradale a Gottolengo, moto si scontra con un'auto: morto un uomo di 42 anni
Incidente stradale a Gottolengo, moto si scontra con un'auto: morto un uomo di 42 anni
Incidente stradale a Brescia, cade dalla moto: grave un ragazzo di 21 anni
Incidente stradale a Brescia, cade dalla moto: grave un ragazzo di 21 anni
Incidente stradale a Mozzo, scontro tra auto e moto: morto 55enne
Incidente stradale a Mozzo, scontro tra auto e moto: morto 55enne
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni