Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Grave incidente a Gessate, nel Milanese, dove un ciclista di 22 anni è rimasto gravemente ferito nella serata di ieri, mercoledì 29 luglio. Il ragazzo è stato travolto da un'auto ed è caduto con violenza sull'asfalto. È stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso, le sue condizioni sono gravi.

Incidente a Gessate: ciclista travolto da un'automobile, ricoverato in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto alle 19.15 a Gessate, in via Brianza. Sul posto sono arrivati numerosi mezzi di soccorso inviati dall'Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu): due ambulanze, un'automedica e un mezzo dell'elisoccorso sono intervenuti in codice rosso. Le condizioni del 22enne sono subito apparse gravi ai soccorritori, che lo hanno portato d'urgenza all'ospedale San Raffaele, privo di coscienza, con traumi al cranio e al bacino. Non gravi le condizioni dell'automobilista, arrivata in pronto soccorso in codice verde.

Indagano i carabinieri di Cassano d'Adda

Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda, che hanno effettuato i rilievi del caso. Da una prima ricostruzione pare che la bici sia sbucata da una strada laterale senza che la conducente del veicolo potesse fermarsi in tempo. Il giovane è stato sbalzato sull'asfalto.

Incidente a Urgnano, ragazza di 17 anni in bici investita

Grave incidente stradale a Urgnano, in provincia di Bergamo. Una ragazza di 17 anni è stata travolta da un’auto mentre era in sella alla sua bici. L’incidente nella serata di mercoledì lungo la strada provinciale Sp122 Francesca: la ragazza è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è in gravi condizioni.