6.510 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente funivia Mottarone: morti Vittorio Zorloni, la compagna e il figlio di 6 anni

Tra le vittime dell’incidente sulla funivia del Mottarone c’era anche la famiglia di Vittorio Zorloni, residente in via Matteotti a Vedano Olona, provincia di Varese. Con lui c’erano la compagna, Elisabetta Personini, 38 anni, e loro figlio Mattia, di 6 anni. Quest’ultimo è morto dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino.
A cura di Enrico Tata
6.510 CONDIVISIONI
Vittorio Zorloni - Foto Varese News
Vittorio Zorloni – Foto Varese News

A bordo della funivia del Mottarone distrutta nel tragico incidente di oggi c'era anche la famiglia di Vittorio Zorloni, residente in via Matteotti a Vedano Olona, provincia di Varese. Con lui c'erano la compagna, Elisabetta Personini, 38 anni, e loro figlio Mattia, di 6 anni. Quest'ultimo è morto dopo essere stato trasportato d'urgenza all'ospedale Regina Margherita di Torino. Mattia non ce l'ha fatta, mentre un altro bimbo sta ancora lottando tra la vita e la morte. Stando a quanto riporta il quotidiano Varese News, Vittorio ed Elisabetta avrebbero dovuto sposarsi tra un mese esatto, il 24 giugno.

Per il sindaco di Vedano Olona, Cristiano Citterio, "si tratta di una tragedia immane- Già la notizia dell’incidente di questa mattina ha sconvolto tutti, sapere ora che un’intera famiglia del nostro paese è scomparsa in una giornata che doveva essere di festa e spensieratezza è una cosa che spezza il cuore. A nome di tutta la comunità vedanese io e tutti gli amministratori comunali ci stringiamo ai famigliari di Vittorio, Elisabetta e del loro bambino". Il sindaco, riporta sempre Varese News, ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino.

Precipita la cabina della funivia del Mottarone, 14 morti

Il bilancio delle vittime è di 14 persone, tra cui due bambini di 2 e 6 anni. Il cavo della funivia si è spezzato a pochi metri dall'arrivo e la cabina è precipitata. Stando a quanto ricostruito, l'incidente sarebbe stato causato dalla rottura di una fune traente. Nove corpi sono stati trovati all'interno delle lamiere e tutti gli altri sono stati trovati all'esterno. La procura della Repubblica di Verbania indaga per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime: Il tragico incidente, ha dichiarato il capo dello Stato, suscita "profondo dolore per le vittime e grande apprensione per quanti stanno lottando in queste ore per la vita. Esprimo alle famiglie colpite e alle comunità in lutto la partecipazione di tutta l'Italia. A questi sentimenti si affianca il richiamo al rigoroso rispetto di ogni norma di sicurezza per tutte le condizioni che riguardano i trasporti delle persone".

6.510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views