132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Lombardia dal 2 giugno partiranno le prenotazioni dei vaccini anti Covid per gli over 16

Dopo le adesioni degli over 30, in Lombardia dal 2 giugno partiranno le prenotazioni per il vaccino anti Covid anche per i cittadini che avranno un’età tra i 16 e i 29 anni. Per prenotarsi basterà accedere o al portale di Regione o chiamare il centralino o ancora attraverso gli Atm e i portalettere.
A cura di Ilaria Quattrone
132 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo gli over 30, dal 2 giugno in Lombardia partiranno le prenotazioni per gli over 16: tutti i cittadini lombardi che hanno un'età compresa tra i 16 e i 29 anni potranno infatti aderire alle vaccinazioni anti-Covid. Per prenotarsi basterà accedere o al portale di Regione o chiamare il centralino o ancora attraverso gli Atm e i portalettere. Da ieri sera, mercoledì 26 maggio, sono partite le prenotazioni per gli over 30.

Moratti: in poche ore hanno aderito 221mila trentenni

La campagna di vaccinazione lombarda continua spedita. Da ieri sono state infatti superate le 5,5 milioni di dosi somministrate. Stando a quanto scritto in un tweet dalla vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Letizia Moratti in poche ore hanno aderito 221mila trentenni. A crescere poi sono anche le prenotazioni per le altre fasce d'età: "Con i 40enni che arrivano al 65 per cento, i 50enni al 78 per cento e gli over 60 che sfiorano il 90 per cento". Inoltre, sempre secondo quanto detto dall'assessora, l'88 per cento degli over 80 ha ricevuto sia prima che seconda dose.

Fontana: pronti a somministrare dosi anche in vacanza

Ieri il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana ha inoltre affermato che la regione è pronta a somministrare le dosi anche in vacanza. Sulla questione però bisogna attendere conferme dal commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo: "Il generale è abbastanza titubante nel dire di sì a questa richiesta – ha detto infatti il presidente Fontana -. Noi aspettiamo, se dovesse dire di sì noi saremo pronti a offrire anche questo servizio".

132 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views