1.197 CONDIVISIONI
29 Settembre 2022
10:00

Il marito perde il controllo dell’auto e si schianta: morta la moglie seduta al suo fianco

Una donna di 65 anni ha perso la vita in un tragico incidente sulla strada statale del Tonale che ha visto coinvolti tre veicoli. Feriti il marito e i conducenti degli altri due mezzi.
A cura di Fabio Pellaco
1.197 CONDIVISIONI
foto Vigili del Fuoco
foto Vigili del Fuoco

L'auto perde il controllo all'uscita della galleria e si schianta contro un furgone, coinvolgendo anche un'altra vettura. Nell'incidente ha perso la vita una donna di 65 anni, Ivonne Paternoster, seduta sul sedile del passeggero accanto al marito.

L'incidente ha coinvolto tre veicoli

È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 settembre, in Valcamonica, nel Bresciano. L'auto su cui viaggiava la coppia, un'Audi, stava percorrendo la strada statale 42 del Tonale nei pressi del comune di Breno. Intorno alle 14:30, all'uscita della galleria della Minerva, il conducente, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della vettura invadendo l'opposta corsia di marcia.

In quel momento stava sopraggiungendo un furgone guidato da un 50enne che non ha potuto evitare l'impatto frontale. Nello schianto è stata coinvolta anche una terza autovettura, una Ford guidata da una donna di 59 anni.

Lo scontro tra i veicoli è stato molto violento e le persone a bordo sono state soccorse dai volontari dal personale medico inviato dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze e un'automedica.

La corsa in ospedale

Il quadro clinico di Ivonne Paternoster è subito apparso gravissimo. È stata trasferita d'urgenza all'ospedale di Esine, ma per lei non c'è stato nulla da fare: è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale. Meno critiche le condizioni delle altre persone coinvolte nell'incidente, estratte dalle lamiere grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco di Breno e Darfo Boario Terme che hanno dovuto utilizzare le pinze idrauliche per liberare i feriti. Il marito ha riportato varie fratture alle gambe ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso insieme ai conducenti degli altri due veicoli.

Ivonne Paternoster era originaria di Ton, un comune del trentino, e si era trasferita con il marito a Mezzana, in val di Sole. I due stavano facendo ritorno a casa dalla Lombardia dopo aver accompagnato un'amica in aeroporto, ma il tragico frontale con il furgone non ha dato scampo alla donna.

1.197 CONDIVISIONI
È morta dopo giorni in ospedale la suora investita da un'auto a Monza
È morta dopo giorni in ospedale la suora investita da un'auto a Monza
Perde il controllo della moto e si schianta, morto un motociclista di 38 anni
Perde il controllo della moto e si schianta, morto un motociclista di 38 anni
Filippo Mazzini morto in un incidente a 33 anni, si era sposato due mesi fa
Filippo Mazzini morto in un incidente a 33 anni, si era sposato due mesi fa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni