35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bazar del falso in un appartamento: oltre 200 tra scarpe e accessori di marca, tutti contraffatti

Oltre 200 tra scarpe e accessori falsi delle più note marche – Nike, Dolce&Gabbana, Gucci, Louis Vuitton – sono stati scoperti dalla Guardia di finanza in un appartamento di Arosio, in provincia di Como. Tutti i capi d’abbigliamento falsi sono stati sequestrati: denunciato per ricettazione e contraffazione il proprietario dell’appartamento.
A cura di Francesco Loiacono
35 CONDIVISIONI
Immagine

Un normale appartamento di Arosio, in provincia di Como, nascondeva in realtà al suo interno un vero e proprio bazar del falso. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di finanza di Como, che hanno sequestrato oltre 200 capi d'abbigliamento e accessori delle più note marche, tutti contraffatti e pronti ad essere immessi sul mercato a prezzi concorrenziali rispetto ai capi originali.

Tutto è nato da un controllo stradale: nel bagagliaio di un'auto i primi capi contraffatti

La scoperta delle Fiamme gialle è avvenuta a seguito di un controllo: nei pressi della Strada Provinciale Novedratese i Baschi verdi hanno infatti fermato un’auto guidata da un uomo e all'interno del bagagliaio della vettura hanno scoperto un carico di calzature firmate. Insospettiti dalle modalità di confezionamento e dall’assenza della relativa documentazione fiscale, le Fiamme gialle hanno approfondito i controlli scoprendo che si trattava di scarpe contraffatte. A quel punto la perquisizione si è estesa presso l’abitazione dell'uomo ad Arosio, dove i militari della Guardia di finanza hanno trovato una sorta di negozio pieno di capi d'abbigliamento falsi.

Tutte le scarpe e gli accessori di marca sequestrati

In una camera adibita a magazzino, all’interno di buste, armadi, bauli e scatoloni, c'erano oltre 200 tra scarpe e accessori di varie marche, tutti contraffatti: Nike, Alexander Mcqueen, Louis Vuitton, Gucci, Dolce&Gabbana, Colmar e Napapijri, dal valore di mercato di diverse migliaia di euro. Per l'uomo è scattata la denuncia per i reati di ricettazione e contraffazione, mentre tutti i capi d'abbigliamento sono stati sequestrati.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views