925 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un malore mentre è in acqua, muore medico e padre di famiglia: era in vacanza con moglie e figlia

Paolo Brunelli aveva 69 anni ed era un noto medico di famiglia di Borgo San Giacomo, in provincia di Brescia. L’uomo è morto ieri pomeriggio mentre si trovava su una tavola da sup: nonostante i tentativi di rianimarlo, per il 69enne non c’è stato nulla da fare. Sabato si svolgeranno i funerali e il comune di Borgo San Giacomo ha proclamato il lutto cittadino.
A cura di Ilaria Quattrone
925 CONDIVISIONI
Paolo Brunelli, il medico di famiglia morto (Fonte: Facebook)
Paolo Brunelli, il medico di famiglia morto (Fonte: Facebook)

Il dottore Paolo Brunelli aveva 69 anni e da pochi mesi era andato in pensione: era un noto medico di base del comune di Borgo San Giacomo, paese di 5.388 abitanti della provincia di Brescia. Brunelli è morto in un tragico incidente nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio. L'uomo si trovava insieme alla sua famiglia a Moniga del Garda, a largo della spiaggia di fronte al campeggio Le Brede. A un certo punto è uscito con la tavola da sup che aveva appena noleggiato. Per cause ancora da accertare, ha avuto un malore ed è caduto morendo poi annegato.

Previsti esami medico legali per capire le cause del decesso

L'allarme è stato lanciato alle 17.30 dopo che alcuni ragazzini si sono accorti della presenza di un uomo sott'acqua. Un giovane si è quindi tuffato e lo ha riportato a riva: lì sono iniziate le operazioni di rianimazione, ma purtroppo il medico era già morto. L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto i medici e i paramedici: da Brescia è decollato un elicottero. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo sono accorsi anche i carabinieri di Salò, la polizia locale e la Guardia Costiera. Sono stati disposti anche degli accertamenti legati per capire le cause della morte. Per ora si ipotizza un arresto cardiaco.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

L'uomo era da poco andato in pensione e si trovava in vacanza con la moglie e la figlia. L'intera comunità di Borgo San Gaciomo è rimasta spiazzata dalla notizia. Su Facebook, il comune ha fatto sapere che: "Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale mentre esprimono la propria vicinanza alla Famiglia propongono per Sabato 17 Luglio, in occasione dei funerali , il lutto cittadino nelle forme e nei modi che verranno comunicati".

925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views