60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guasto agli impianti della metro gialla: la linea M3 riaperta tra Maciachini e Comasina

La linea gialla della metro M3 è stata chiusa tra Maciachini e Comasina a causa di un guasto agli impianti: alle 10 è stata ripristinata la circolazione.
A cura di Ilaria Quattrone
60 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di oggi, martedì 18 luglio, la linea della metro M3 è stata chiusa tra Maciachini e Comasina per un problema agli impianti: a comunicarlo è stata l'azienda dei trasporti milanesi. Il pronto intervento di Atm si è messo subito a lavoro per riaprire le stazioni chiuse. La tratta interrotta è stata servita da bus, che hanno fatto le stesse fermate della linea NM3. Ovviamente i passeggeri hanno dovuto considerare maggiori tempi di percorrenza e di attesa sul resto della linea. In alternativa alla stazione di Affori Fn è stato possibile utilizzare le altre stazioni del passante ferroviario.

La linea gialla della metro M3 bloccata: bus sostituitivi per i cittadini

Il guasto è stato segnalato poco dopo le 8 del mattino. I treni si sono fermati per alcuni minuti. L'azienda ha poi comunicato agli altoparlanti che la circolazione era stata sospesa per un guasto. I passeggeri hanno così dovuto lasciare la metro e recarsi fuori dalle stazioni. In poco tempo Atm ha messo a disposizione, come capita sempre in questi casi, alcuni autobus sostitutivi che fanno le stesse fermate della metropolitana. Questo ha provocato non pochi disagi a chi doveva raggiungere i propri posti di lavoro.

I tecnici di Atm sono a lavoro per riparare il guasto

I tecnici sono stati subito contattati e sono arrivati sul posto per riparare il guasto agli impianti. Non è chiaro cosa possa averlo causato. La circolazione è stata ripristinata alle 10 del mattino: "Abbiamo concluso l'intervento tecnico e riaperto tutte le stazioni della linea. I treni stanno tornando a viaggiare", ha scritto Atm su Twitter.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views