26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morte di Silvio Berlusconi

Funerali Berlusconi, orari Atm per metro, bus e tram: chiusa fermata Duomo, i cambiamenti per i mezzi pubblici

Per motivi di sicurezza e di ordine pubblico per i funerali di Stato di Silvio Berlusconi le corse di metro, tram e bus che passano da piazza Duomo sono state deviate: ecco cosa cambia dalle 10 di oggi mercoledì 14 giugno.
A cura di Giorgia Venturini
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Milano si sta preparando ai funerali di Silvio Berlusconi che si terranno dalle 15 in piazza Duomo a Milano. Davanti alla Cattedrale sono attese 20mila persone che potranno vedere i funerali grazie a due maxischermi che verranno allestiti, altre 2mila sono all'interno della Cattedrale. Comune e forze dell'ordine hanno organizzato la sicurezza della città in questo giorno storico che richiamerà tanti politici nazionali e internazionali.

Stazione metro Duomo chiusa dalle ore 10

Per motivi di sicurezza e di ordine pubblico la fermata della metro è sospesa per tutta la durata dei funerali. Così come sono previste modifiche alla viabilità di bus e tram per evitare la centralissima zona di Milano. Le modifiche sono valide dalle 10 a fino tardo pomeriggio. Atm conferma sospese la stazione Duomo sia della linea rossa che gialla (M1 e M3). L'azienda consiglia che per raggiungere piazza Duomo si può scendere dalla metro alla fermata di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori.

Anche l'Atm Point di Duomo sarà chiuso: ci si potrà rivolgere agli sportelli di Centrale, Cadorna, Loreto, Garibaldi e Zara, che saranno regolarmente aperti.

Linee bus e tram Atm deviate oggi a Milano

A partire dalle 10 di oggi mercoledì 14 giugno verranno deviate anche le corse dei mezzi di superficie come tram e bus. Questi i tram e i bus coinvolti, ovvero quelli che fanno le corse che passano dalla zona centralissima della città: i tram sono 1, 2, 12, 14, 15, 16, 19, 24, 27, mentre i bus sono 54, 60, 73, 84
Atm informa che tutti ulteriori aggiornamenti verranno forniti in tempo reale attraverso l'app e l'account Twitter @atm_informa.

26 CONDIVISIONI
202 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views