8 Novembre 2021
13:26

Fuga di gas in un cantiere di Milano: evacuati gli abitanti di una palazzina

Nella notte di oggi, lunedì 8 novembre, è stata registrata una fuga di gas vicino a un condominio di Milano: fortunatamente non si sono registrati feriti e i residenti sono stati fatti evacuare. La fuga, secondo i rilievi, sarebbe avvenuta in un cantiere adiacente al palazzo. Dopo alcune ore i cittadini sono potuti rientrare nelle loro case.
A cura di Ilaria Quattrone

Paura nella notte a Milano. Oggi, lunedì 8 novembre, sono stati fatti evacuare alcuni residenti di un palazzo per una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano, gli agenti della polizia locale e la protezione Civile. Stando a una prima rilevazione dei pompieri, la fuga si è registrata in realtà in un cantiere vicino. Fortunatamente non si sono registrate persone intossicate.

La fuga proveniva da un cantiere vicino al palazzo

L'allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che hanno avvertito l'odore di gas nel palazzo. I Vigili del fuoco sono intervenuti in via Valparaiso all'una di questa notte. Dopo aver fatto evacuare tutti i cittadini, hanno iniziato con le verifiche. Inizialmente infatti si credeva che la perdita fosse nei sotterranei del condominio. Dal sopralluogo è poi emerso che in realtà la fuga proveniva dal cantiere vicino dove ancora oggi, in mattinata, si sono svolti ulteriori lavori. Dopo alcune ore, i residenti sono stati fatti rientrare nell'edificio.

A ottobre un'altra fuga di gas in un altro palazzo di Milano

Solo alcune settimane fa, sempre a Milano, era stata registrata una fuga di gas in via Desenzano. Anche in questo caso i vigili del fuoco erano intervenuti e hanno permesso l'evacuazione di circa 60 persone, tutte residenti nella zona. I cittadini sono stati ospitati nelle casa del giovane in attesa che l'intera area fosse messa in sicurezza. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e poi la polizia locale. La fuga era stato registrata in una tubatura davanti al civico 5. Fortunatamente, anche in questo caso, non si sono registrati feriti.

Belgio, esplode un palazzo per una fuga di gas: quattro morti
Belgio, esplode un palazzo per una fuga di gas: quattro morti
4.538 di Cronaca
Incendio nella notte al Policlinico di Milano: evacuato un intero reparto
Incendio nella notte al Policlinico di Milano: evacuato un intero reparto
Crolla palazzina a Pieve a Nievole, vigili del fuoco scavano tra le macerie
Crolla palazzina a Pieve a Nievole, vigili del fuoco scavano tra le macerie
243 di Cronaca
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni