Frontale tra due auto sulla circonvallazione Est a Stezzano: ferite 5 persone, una è grave

Cinque persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 dicembre, sulla circonvallazione Est di Stezzano (in provincia di Bergamo). Stando a una prima ricostruzione, due auto si sarebbero scontrate frontalmente in una circostanza ancora tutta da definire. Uno dei feriti è stato soccorso in codice rosso ed è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo.
Lo schianto si è verificato poco dopo le 17 del pomeriggio di Natale, nel tratto della circonvallazione Est compreso tra la rotatoria dove converge la strada che porta ad Azzano San Paolo e quella verso Bergamo. Come riportato dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), sul posto sono state inviate quattro ambulanze e un'auto medica. Al Papa Giovanni XXIII di Bergamo sono stati trasportati due delle persone coinvolte, una in codice verde e l'altra, la più grave di tutte, in codice rosso. Gli altri sono stati accompagnati dai soccorritori in codice giallo all'ospedale Gavazzeni e a quello di Seriate.
I rilievi e gli accertamenti su quanto accaduto sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Bergamo, intervenuti insieme agli agenti della Questura e ai vigili del fuoco del Comando bergamasco. Secondo quanto emerso finora, si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra due auto. Non è ancora chiara, però, la causa dell'incidente e le eventuali responsabilità. I feriti sono due uomini di 40 e 74 anni e tre donne di 39, 39 e 47 anni.