838 CONDIVISIONI
Covid 19

Fontana contro tutti: “Se le altre Regioni non li vogliono, diano a noi i vaccini di Astrazeneca”

“Se in altre regioni si rallenta per diffidenza o timori infondati, mandate i vaccini in Lombardia che qui vogliamo correre più veloci”. Così uno scatenato Attilio Fontana su Facebook nei confronti dei colleghi governatori, sottolineando di aver ricevuto la sua prima dose di Astrazeneca e di stare benissimo.
A cura di Filippo M. Capra
838 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È un Attilio Fontana scatenato quello che si legge sui social network. Il presidente della Regione Lombardia, tramite un post su Facebook, ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro ai suoi colleghi italiani che non si fidano a somministrare il vaccino di Astrazeneca: "Se in altre regioni si rallenta per diffidenza o timori infondati, mandate i vaccini in Lombardia che qui vogliamo correre più veloci", ha scritto. Poco prima dell'invito agli altri governatori, Fontana ha sottolineato di aver anch'egli ricevuto la prima dose di Astrazeneca nella giornata di martedì 4 maggio, assicurando di stare bene. Il presidente della Lombardia ha poi colto l'occasione per presentare l'hub vaccinale della Fiera di Brescia, dicendo: "Organizzato perché tutto sia efficiente e rapido. Ma in più si presta assistenza e cura ai cittadini con il sorriso e trasmettendo grande serenità. Bravissimi!".

Da lunedì 10 maggio al via prenotazioni over 50

Il governatore lombardo, inoltre, nella giornata di oggi ha annunciato che a partire da lunedì 10 maggio saranno aperte le prenotazioni anche per i cittadini over 50. Anche loro potranno effettuarla sulla piattaforma di Poste, accedendo al sito oppure chiamando il numero gratuito di Regione Lombardia. In alternativa, potranno recarsi agli sportelli Atm di Poste o chiedere ad un postino che, tramite il palmare in dotazione, prenoterà per loro l'appuntamento, scegliendo luogo, data e ora. Buone notizie anche per il personale scolastico: da domani, venerdì 7 maggio, ripartiranno le prenotazioni per la ricezione della seconda dose. Coloro che erano già prenotati, invece, verranno chiamati per l'inoculazione del richiamo quanto prima.

838 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views