
Folle corsa contromano in autostrada A7 ad Assago: la polizia lo blocca e gli ritira la patente

Nella notte tra sabato 29 luglio e domenica 30 luglio, un'automobile bianca è stata ripresa mentre percorre a folle velocità un tratto dell'autostrada A7, all'altezza di Assago (Milano). Pochi metri metri dopo, le forze dell'ordine hanno fermato il conducente e gli hanno sospeso la patente. Fortunatamente il mezzo non ha causato incidenti e di conseguenze non si sono avuti né morti né feriti.
L'automobile bianca a folle velocità sull'autostrada A7
Un ragazzo ha ripreso l'automobile e postato tutto sulle sue stories di Instagram. Le immagini sono infatti impressionanti: l'utilitaria bianca procede spedita senza preoccuparsi della possibilità che potrebbe causare un incidente. Proprio da quei frame è possibile notare come i cartelli siano al contrario rispetto al senso di marcia. Nessun dettaglio su chi fosse alla guida: se un uomo o una donna.
La polizia stradale ha fermato il conducente e sospeso la patente
Pochi metri dopo, gli agenti della polizia stradale lo hanno fermato, multato e ritirato la patente. Probabilmente è stato sottoposto all'alcol test o agli esami per certificare la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue. Non sembrerebbe aver causato incidenti.
Sui social però il video è diventato presto virale. In tantissimi lo hanno commentato e condiviso. Non è stato però condannato solo il gesto di chi ha guidato in questa maniera con il rischio di poter causare la morte di qualcuno. Molti altri utenti hanno accusato anche l'autore del video di non aver guidato con la massima sicurezza: è stato accusato di aver guidato alla stessa velocità e di aver avuto il cellulare in mano mentre riprendeva l'altra automobile.