69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fanno irruzione in un bar e rubano i soldi per la lotta alla leucemia: ricercati

È stato derubato un bar di Treviglio (Bergamo): i ladri hanno portato via anche le donazioni riservate a una Associazione che lavora per la lotta alla leucemia.
A cura di Ilaria Quattrone
69 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno fatto irruzione in un bar e hanno portato via caramelle e le offerte destinate a un'associazione che lavora per la lotta alla leucemia: il locale colpito è il Garden Bar che si trova in via Cesare Battisti a Treviglio, comune in provincia di Bergamo. Come riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", il colpo è stato messo a segno nella serata di venerdì 18 novembre 2022.

Il colpo

Il locale era stato chiuso dai proprietari intorno alle 20: poco dopo le 22, un cliente ha visto la porta sfondata e ha telefonato ai titolari Laura Cortinovis e Mario Agostino. Loro hanno poi allertato i carabinieri.

Sia i militari che i due proprietari si sono precipitati sul posto e hanno trovato il locale a soqquadro: cassetti del frigo aperti, espositori delle caramelle vuoti e via le donazioni per l'Associazione Paolo Belli.

Per fortuna i proprietari avevano svuotato il barattolo che le conteneva pochi giorni prima. Tra le caramelle e il barattolo, si parla quindi di un bottino di poche decine di euro. Nulla in confronto al danno causato alla porta: "Ci vogliono trecento euro per ripararla", hanno dichiarato i gestori al Corsera.

Gli altri due furti

Non è la prima volta che qualcuno fa irruzione nel locale. Il primo furto è avvenuto nel 2021 quando i malviventi avevano portato via i soldi dalla cassa. Da quel momento, i proprietari la svuotano ogni sera e lasciano il cassetto aperto.

Il secondo colpo si è verificato lo scorso aprile, ma non era stato portato via nulla. La coppia aveva quindi affisso un cartello dicendo che all'interno del locale non c'erano soldi e di smettere di rompere la porta. Un messaggio che però non sembrerebbe essere arrivato.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views