Fa un incidente in moto mentre va a scuola: grave un ragazzo di 18 anni

Incidente stradale a Pedenghe sul Garda (Brescia). Un ragazzo di 18 anni nella prima mattinata di oggi, venerdì 24 marzo, si è scontrato contro la fiancata di un'automobile. L'impatto è stato molto violento tanto che ha fatto un volo sull'asfalto di alcuni metri. L'adolescente è stato trasferito in codice rosso, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita.
Il ragazzo stava andando a scuola
Il ragazzo era partito da pochi minuti da casa sua che si trova a Polpenazze. In sella alla sua moto, avrebbe dovuto raggiungere la scuola superiore che si trova a Desenzano del Garda. Mentre si trovava in via Metelli, si è scontrato contro la fiancata dell'auto. La dinamica è ancora incerta. Non è chiaro chi abbia provocato l'incidente. In ogni caso, i presenti hanno subito chiamato i soccorsi.
Il 18enne ha riportato diversi traumi ed è stato ricoverato
La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 con un'ambulanza. Il 18enne è stato trovato con alcuni traumi, ma per fortuna le sue condizioni sono apparse meno gravi del previsto. Gli operatori sanitari, dopo avergli fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia.
Illeso il conducente di 25 anni che si trovava alla guida. Oltre ai medici, sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni della Valtenesi. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. In particolare modo si cercherà di accertare eventuali responsabilità.