250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esce dal parcheggio della chiesa e si schianta contro un’altra auto: gravissima una passeggera

Due auto si sono schiantate all’incrocio nei pressi della chiesa Santa Valeria di Seregno (Monza) nella mattinata del 7 aprile. La passeggera di una delle due vetture coinvolte è stata ricoverata all’ospedale San Gerardo in condizioni gravissime.
A cura di Enrico Spaccini
250 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una 73enne è rimasta gravemente ferita in seguito a un incidente avvenuto nella mattinata di oggi, domenica 7 aprile, a Seregno (in provincia di Monza e della Brianza). La donna si trovava seduta sul sedile del passeggero della Mini One che si è schiantata contro una Fiat 500 all'incrocio tra viale Piave e via Cardinal Minoretti, nei pressi della chiesa Santa Valeria. La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale. Le due donne che si trovavano al volante delle auto coinvolte sono state trasportate in ospedale in condizioni meno preoccupanti.

La ricostruzione dell'incidente

L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 11:30. Stando a quanto ricostruito finora, una donna di 52 anni, residente a Seregno, si trovava alla guida di una Mini One ed era appena uscita dal parcheggio vicino alla chiesa della zona. Accanto a lei era seduta una 73enne anche lei residente in città. L'auto stava percorrendo viale Piave in direzione Wagner quando, arrivata all'incrocio con via Minoretti, si è scontrata contro una Fiat 500. Al volante della seconda auto c'era una 59enne residente a Meda.

Lo scontro parzialmente frontale è stato violento: le due donne che si trovavano alla guida delle vetture hanno riportato alcune contusioni, attutite dai rispettivi sistemi di airbag. Ad avere la peggio è stata la passeggera 73enne della Mini.

Le condizioni delle tre donne coinvolte nell'incidente

Il personale del 118 è arrivato sul posto con automedica e ambulanza di Avis Meda per prestare i primi soccorsi. Nel frattempo, vigili del fuoco e polizia locale hanno chiuso le strade al traffico per consentire l'intervento dei sanitari e la ricostruzione dell'incidente.

La 73enne era in arresto cardiaco ed è stata trasportata d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale San Gerardo di Monza. La 52enne che era con lei è stata soccorsa in codice giallo, mentre la 59enne alla guida della Fiat 500 in codice verde.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views