2.118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due ragazzi sono morti in viale Forlanini dopo la festa di Halloween: la dinamica dell’incidente

Un 26enne e un 24enne sono deceduti dopo essersi schiantati con l’auto lungo viale Forlanini alle 5 dell’1 novembre. Stavano rientrando da una festa di Halloween insieme a 4 amici quando hanno travolto due auto già ferme a causa di un tamponamento.
A cura di Enrico Spaccini
2.118 CONDIVISIONI
Una delle auto coinvolte nell'incidente di viale Forlanini (foto da vigili del fuoco)
Una delle auto coinvolte nell'incidente di viale Forlanini (foto da vigili del fuoco)

Due ragazzi sono deceduti questa mattina in seguito a un incidente avvenuto poco dopo le 5 in viale Forlanini, la strada che da Milano porta all'aeroporto di Linate alla periferia est della città. Uno aveva 26 anni ed era alla guida di una Peugeot che si è scontrata con due auto già ferme lungo la carreggiata a causa di un tamponamento. Lui è morto all'impatto, mentre il 24enne che era al suo fianco è deceduto una volta arrivato in ospedale. Altre nove persone sono rimaste ferite.

La dinamica dell'incidente

La ricostruzione delle cause e della dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma pare già essersi delineato un quadro abbastanza preciso. Il primo schianto è avvenuto pochi minuti dopo le 5 della mattina dell'1 novembre. Una Volkswagen Golf guidata da un 25enne avrebbe tamponato un'Opel Zafira nella quale viaggiava una famiglia composta da un uomo e una donna di 48 anni e una bimba di 8.

Immagine

Il ragazzo, residente nell'hinterland e con alcuni precedenti, tra i quali la guida senza patente, sarebbe poi risultato positivo all'alcol test. Dopo il tamponamento, la famiglia a bordo dell'Opel ha abbandonato l'abitacolo per mettersi al sicuro a bordo strada.

Pochi minuti dopo sarebbe sopraggiunta una Peugeot a grande velocità. Il 26enne alla guida non avrebbe fatto in tempo a frenare finendo per schiantarsi contro le auto ferme in strada e ormai vuote.

Le condizioni dei feriti

Il conducente della Peugeot è morto sul colpo, mentre il 24enne che si trovava accanto a lui è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Raffaele. Poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso, però, è deceduto. A bordo nella stessa auto c'erano altri quattro amici, tutti d'età compresa tra i 18 e i 20 anni e di ritorno da una festa di Halloween. All'arrivo dei soccorsi erano seduti a bordo strada ancora truccati.

In tutto i feriti sarebbero nove tra cui, appunto, la bambina di 8 anni. Di questi, due avrebbero riportato gravi conseguenze e sono stati trasportati d'urgenza al Policlinico e al Niguarda.

2.118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views