Dopo otto anni in coma è morto Catalin Listar, ferito a 18 anni in un incidente in moto

Verderio piange Catalin Listar, il ragazzo 26enne che è rimasto in coma per otto anni a seguito di un incidente in moto. Il giovane era rimasto vittima di uno schianto a Ronco Briantino, in provincia di Monza e della Brianza, il 21 febbraio 2017 verso le 9 del mattino, mentre viaggiava in sella alla sua moto lungo via IV Novembre.
Per il diciottenne, quel giorno, sarebbe dovuto essere il primo del suo nuovo lavoro. Carico di entusiasmo stava raggiungendo Osnago da Verderio, quando l'impatto con un'autovettura condotta da una donna, forse in fase di inversione per lasciare la fila di veicoli fermi al passaggio a livello, è stato violentissimo. I soccorsi sono arrivati immediatamente ma le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi.
Da allora non si era mai ripreso. Il ragazzo è stato ricoverato in una struttura di lunga degenza, per poi essere trasferito in casa sua, dove la madre Eugenia si è presa cura di lui, non smettendo mai di sperare in un miglioramento.
Le lesioni sono state troppo gravi, per un ragazzo così giovane, tra cui un forte trauma cranico. Il suo cuore ha continuato a battere, i suoi polmoni a respirare, ma il cervello non si è mai ripreso. Catalin si è spento serenamente questa mattina, circondato dall'amore della madre e dei suoi amici.
I funerali si terranno sabato pomeriggio alle 15.30 nella chiesa dei Santi Giuseppe e Floriano a Ex Superiore, nel suo paese.