Covid 19
16 Luglio 2021
18:00

Da oggi in Lombardia i turisti possono vaccinarsi contro il Covid: come prenotarsi

A partire da oggi, venerdì 16 luglio, in Lombardia anche i turisti potranno effettuare il richiamo del vaccino anti Covid-19. Ciò è possibile, spiega la direzione generale del Welfare, “in base agli accordi definiti con la Struttura commissariale per l’emergenza Covid”. Stesso discorso per i cittadini lombardi che si recano in altre Regioni italiane.
A cura di Filippo M. Capra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

A partire da oggi, venerdì 16 luglio, in Lombardia anche i turisti potranno effettuare il richiamo del vaccino anti Covid-19. Come comunicato dalla Regione, è partito il programma "Reciprocità vaccinale interregionale". La direzione generale del Welfare ha spiegato che "in base agli accordi definiti con la Struttura commissariale per l'emergenza Covid da venerdì 16 luglio, i turisti che trascorrono un periodo di vacanza di almeno 15 giorni in Lombardia e che hanno già effettuato la prima dose in un'altra Regione, possono prenotare il richiamo del vaccino anti Covid-19 presso uno dei centri vaccinali lombardi".

Da oggi i turisti possono vaccinarsi in Lombardia (e così i lombardi in Italia)

Tutti coloro i quali soggiorneranno in Lombardia avranno accesso alla piattaforma regionale per prenotare l'appuntamento per ricevere la seconda inoculazione. Per completare la prenotazione al sito www.prenotazionevaccinicovid.it servirà essere muniti di codice fiscale e tessera sanitari. Stesso discorso anche per i cittadini lombardi che si recano in un'altra Regione italiana per almeno 15 giorni, i quali "possono cercare informazioni sui portali regionali di servizio, dedicati alla vaccinazione anti-Covid". Regione ha poi sottolineato che "per accedere alla vaccinazione in Lombardia è necessario effettuare sul portale una richiesta di preadesione inserendo i propri dati, attraverso il pulsante ‘Richiedi abilitazione'". Dopo un periodo di tempo compreso tra le 24 e le 48 ore dall'inoltro della domanda, sarà possibile procedere con la prenotazione sempre attraverso la medesima piattaforma.

27508 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni