74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sta Jacopo Malnati, lo youtuber aggredito con una pistola durante una rapina

Lo youtuber Jacopo Malnati è stato vittima di una tentata rapina e aggressione da parte di due giovani a Varese.
A cura di Giorgia Venturini
74 CONDIVISIONI
Immagine

È stato dimesso dopo alcune ora l'arrivo in ospedale e si sta riprendendo a casa Jacopo Malnati, lo youtuber del duo iPantellas vittima di una tentata rapina e aggressione da parte di due giovani a Varese.

A dare la notizia di quanto accaduto è stato lui sulla sua pagina di Instagram: nelle foto e video postati si vede il volto tumefatto. Malnati ha spiegato così l'accaduto: "Mi hanno puntato la pistola alla tempia e hanno provato ad uccidermi, strangolandomi per derubarmi".

"Io ho combattuto con tutte le forze e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l’attenzione, poi con la pistola mi hanno colpito al viso per poi fuggire".

Tante le ferite e lo spavento

Lo youtuber ha il volto pieno di gonfiori e ferite: sta proseguendo da casa con le medicazioni. Presto però si rimetterà. Tanto è stato anche lo spavento che ha subito: "Io sto bene, a parte un po' di punti. Ma sono spaventato! Mi dispiace vivere in un mondo così. Non meritavo questa aggressione".

Le indagini della polizia

Come riferito a Fanpage.it, ora si stanno cercando gli aggressori: come ha riferito Malnati alla polizia, i malviventi erano giovani e in due. Risalire alla loro identità non sarà facile perché in zona non ci sono telecamere di video sorveglianza. Ma continuano le indagini della Squadra Mobile di Varese. I due giovani devono rispondere di tentata rapina e lesioni.

Chi è Jacopo Malnati

Jacopo Malnati, 32 anni, ha cominciato a pubblicare video su YouTube quando erano in pochi a pensare da questa piattaforma fosse possibile ricavare uno stipendio fisso. Insieme a Daniel Marangiolo ha creato il canale iPantellas. Il loro primo video è stato pubblicato nel 14 ottobre del 2009.

Sono stati tra i primi creator a emergere. Tra i primi a dotarsi di una produzione, di collaboratori, di camere e montatori professionali.

Nel 2018 la loro canzone “Ma anche no” ha raggiunto 35 milioni di visualizzazioni su YouTube, l’anno dopo con “Italiani in vacanza” sono arrivati a 23 milioni.

Negli ultimi anni Jacopo e Daniel hanno provato anche nuovi canali, dalla collaborazione con il format Mediaset Colorado ai video su TikTok.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views