51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cittiglio, disperso un uomo di 50 anni: ricerche in corso

Un uomo di 50 anni risulta disperso dal pomeriggio di ieri, lunedì 31 agosto. Si tratta di un residente di Vararo, frazione di Cittiglio in provincia di Varese: per cercarlo si sono attivati i vigili del fuoco. Sempre nel Varesotto proseguono le ricerche Andrea Galimberti, 38enne trascinato da un torrente in piena sabato nella Val Veddasca: sono stati ritrovati i suoi vestiti.
A cura di Francesco Loiacono
51 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Ore d'ansia a Vararo, frazione di Cittiglio, in provincia di Varese, per un uomo di 50 anni che risulta disperso dal pomeriggio di ieri, lunedì 31 agosto. Si tratta di un residente della zona di cui non si hanno più notizie. Per trovarlo si sono subito attivati i soccorritori: sono al lavoro i vigili del fuoco e squadre dell'Unità soccorso tecnico, che stanno scandagliando le zone nei dintorni della frazione del comune della Valcuvia che si trova a 750 metri sul livello del mare.

Trovati i vestiti dell'uomo trascinato dal torrente in Val Veddasca

Al momento non si hanno notizie circa l'esito delle ricerche, che proseguono anche per quanto riguarda l'escursionista 38enne scomparso nelle acque di un torrente nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, nella Val Veddasca, nella giornata di sabato 29 agosto. In quest'ultimo caso le ricerche dell'uomo, Andrea Galimberti di Oltrona di San Mamette, nel Comasco, hanno portato all'individuazione dei vestiti del 38enne, che sono stati riconosciuti dall'amico che era assieme a lui.

Il 38enne è scomparso da sabato

I due erano usciti a quanto pare per raccogliere dei funghi e sono stati sorpresi dal maltempo che durante lo scorso fine settimana si è abbattuto su tutta la Lombardia. Nel tentativo di guadare il torrente Molinera, solitamente un piccolo corso d'acqua che però si era ingrossato improvvisamente a causa delle intense piogge, il 38enne sarebbe stato trascinato a valle dalla corrente. L'amico lo aveva visto aggrapparsi a un pezzo di legno e poi lo ha perso di vista. Le ricerche riguardano il letto del torrente e anche il lago Maggiore, dove il corso d'acqua sfocia dopo aver superato un forte dislivello.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views