50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Centro estivo a San Colombano, bimbo sospetto positivo Covid: isolamento domiciliare per i compagni

Un intero gruppo di bambini è stato posto in isolamento domiciliare preventivo dopo che un compagno che frequenta con loro il Centro ricreativo estivo di San Colombano a Valtesse in provincia di Bergamo è stato sottoposto a tampone perché sospetto Covid positivo: in attesa dei risultati il gruppo è sospeso e anche gli educatori sono stati mandati a casa.
A cura di Chiara Ammendola
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è il sospetto che possa essere positivo al Covid il bimbo che frequenta il centro estivo organizzato all'oratorio di San Colombano a Valtesse, in provincia di Bergamo, e che per questo è stato sottoposto al tampone. In attesa dei risultati però è stato disposto l'isolamento domiciliare per tutti i compagni del piccolo e gli educatori dell'intero gruppo che al momento risulta quindi sospeso.

Isolamento domiciliare anche per gli educatori del Cre

La vicenda è stata segnalata all'Ats di riferimento dal pediatra del bambino che come da prassi, dopo aver visitato il piccolo, ha fatto partire tutto l'iter previsto per la gestione dei casi sospetti: così una volta appresa la notizia proprio da Ats, il Centro ricreativo estivo, organizzato all’oratorio di San Colombano a Valtesse in collaborazione con il Comune di Bergamo, ha deciso di sospendere immediatamente il gruppo di cui il bimbo faceva parte e di far rimanere a casa gli altri bambini della sua squadra e gli educatori. Per tutti loro in via preventiva e in attesa degli esiti del tampone del bimbo è stato disposto l'isolamento domiciliare.

In caso di positività la quarantena sarà prolungata per tutti

Stando a quanto riportato da BergamoNews l'Ats di Bergamo ha comunicato alle famiglie che è stato effettuato il tampone al piccolo frequentatore del Cre e, in attesa dell’esito che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, venerdì 7 agosto è stata imposta la quarantena per tutti: in caso di negatività del bambino, sarà sospesa ma in caso di positività sarà prolungata e in quel caso l’esame dovrà in quel caso essere effettuato su tutti i partecipanti. Nessun provvedimento invece per gli altri bambini del Cre che non sarebbero entrati in contatto col bimbo e quindi possono continuare a trascorrere le giornate all'interno del centro.

50 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views