Un incidente spaventoso, ma per fortuna senza conseguenze tragiche, si è verificato sulla strada che costeggia il lago di Ghirla, a Valganna, nel nord della provincia di Varese.

Incidente sul lago di Ghirla: camion si ribalta e travolge le auto parcheggiate

Poco dopo le 14.30 di oggi, venerdì 17 luglio, un camion è uscito di strada lungo la statale 233 e si è rovesciato, travolgendo e schiacciando cinque auto che erano parcheggiate a bordo strada, poco lontano dall'abitato di Valganna.  Il conducente del mezzo pesante, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, avrebbe perso il controllo e urtato prima un muro e in seguito i veicoli fermi.

Ferito il conducente del mezzo pesante

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce rossa di Varese. Le condizioni dell'autista del camion, unica persona rimasta coinvolta nello schianto, non sarebbero gravi. Secondo quanto comunicato da Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) l'uomo, di 55 anni, è stato soccorso in codice giallo e portato all'ospedale di Circolo di Varese. Allertati anche i carabinieri di Luino e i vigili del fuoco, che sono al lavoro per mettere in sicurezza la zona. Ingenti i danni materiali. Distrutto il camion uscito di strada e anche i veicoli travolti. Disagi anche per il traffico.

Incidente mortale a Bolgare

Più gravi purtroppo le conseguenze di un altro incidente che ha visto coinvolti un camion e un'auto a Bolgare, in provincia di Bergamo, lungo la strada provinciale 91 della Val Calepio. Attorno alle 11.30 di ieri, giovedì 16 luglio, i due mezzi si sono scontrati frontalmente. Nel violento impatto un uomo ha perso la vita. Inutile l’intervento di un’ambulanza e di un elicottero del 118.