119 CONDIVISIONI
19 Maggio 2022
20:35

Baby Gang arrestato per rapina: chiesto il processo per il rapper

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per i rapper Baby Gang, Niema Ezza e Samy Free, e un 31enne albanese: l’accusa è di aver messo a segno una serie di rapine nel centro di Milano.
A cura di Giorgia Venturini
119 CONDIVISIONI

Arriva la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura per i rapper Baby Gang, Niema Ezza e Samy Free, e un 31enne albanese. Tutti sono imputati per una serie di rapine avvenute nel capoluogo lombardo. Il pubblico ministero contesta loro quattro episodi: tre casi avvenuti in una zona centrale della movida milanese, tra le Colonne di San Lorenzo e piazza Vetra nel maggio 2021, e l'ultimo a Vignate, nel Milanese, lo scorso luglio. L'inchiesta, condotta dai carabinieri di Pioltello e coordinata dal pubblico ministero Leonardo Lesti, è stata chiusa ad aprile e ora la Procura ha chiesto che si proceda con il rinvio a giudizio.

Baby Gang denunciato di nuovo il mese scorso

Solo il mese scorso il rapper Baby Gang è finito nuovamente nei guai quando è stato fermato da una volante per un normale controllo. I due hanno tentato, in un primo momento, di evitare l'auto in via Andrea Costa, vicino a piazzale Loreto a Milano. Poi sono scesi dal T-max e hanno iniziato ad aggredire, sia verbalmente che fisicamente, gli agenti. In seguito allo scontro, l'amico del rapper è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Baby Gang è riuscito, invece, a scappare. Per lui è scattata la denuncia. Gli agenti coinvolti sono stati medicati per le contusioni con una prognosi di sette giorni. Il rapper infatti si tornato libero poco dopo l'arresto: il suo avvocato Niccolò Vecchioni si era rivolto al Tribunale del Riesame chiedendo al scarcerazione dimostrando che gli elementi probatori a suo carico erano lacunosi. La revoca ai domiciliari era avvenuta anche per il rapper Neima Ezza e Samy Free.

119 CONDIVISIONI
Nessuna sorveglianza speciale per il rapper Baby Gang, i giudici:
Nessuna sorveglianza speciale per il rapper Baby Gang, i giudici: "Non è pericoloso"
La gang di Baby Touche minaccia vendetta contro Simba La Rue:
La gang di Baby Touche minaccia vendetta contro Simba La Rue: "Veniamo a Milano e andiamo in carcere"
Perquisita la casa del rapper Baby Gang, la polizia penitenziaria gli sequestra il cellulare
Perquisita la casa del rapper Baby Gang, la polizia penitenziaria gli sequestra il cellulare
Arrestato lo stalker della conduttrice tv Marialuisa Jacobelli:
Arrestato lo stalker della conduttrice tv Marialuisa Jacobelli: "Per mesi ho vissuto un clima di terrore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni