Avrebbe divulgato sul cellulare video intimi di una minorenne: nei guai un ragazzo

Un ragazzo è finito sotto la lente degli inquirenti della Procura dei Minorenni di Brescia perché sul suo cellulare sarebbe stato trovato un video intimo – che lui stesso avrebbe diffuso – che lo ritraeva con una ragazzina. Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia, che sono coordinati dai magistrati. L'inchiesta è partita dopo che il genitore della minorenne avrebbe presentato denuncia.
I familiari infatti sarebbero venuti a conoscenza dell'esistenza di un video, a contenuto sessuale, in cui sarebbe apparsa la minore con un coetaneo.
I fatti sono avvenuti in un paese della provincia di Mantova. Il filmato sarebbe stato registrato di nascosto dal giovane tramite uno smartphone e poi sarebbe stato divulgato. Appena ricevuta la segnalazione, la polizia postale avrebbe raccolto diverse testimonianze di altri ragazzi che erano venuti a conoscenza dei fatti e che quindi avrebbero confermato il tutto. Gli investigatori hanno identificato il ragazzo.
Dopo l'identificazione, è stato emesso un decreto di perquisizione. L'operazione è avvenuta nella mattinata di oggi, lunedì 26 maggio. È stato quindi sequestrato un telefono cellulare, sul quale poi è stato trovato il video che sarebbe stato poi diffuso. Nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti relativi alle possibili misure che i magistrati decideranno di intraprendere nei confronti del giovane.