195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assalto al portavalori, fermato per furto l’uomo alla guida: nessuna traccia dei 370mila euro

È stato sottoposto in stato di fermo l’uomo che si trovava alla guida del portavalori che all’alba di martedì è stato assaltato: nessuna traccia dei 370mila euro.
A cura di Ilaria Quattrone
195 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È stata fermata la guardia giurata che si trovava alla guida del portavalori assaltato all'alba di martedì, 12 luglio, in Valle Camonica. In base a quanto riportato dal quotidiano "Il Giornale di Brescia", la Procura ha disposto il fermo: l'uomo è accusato di furto aggravato. Era stato proprio a lui a denunciare di essere stato rapinato.

La ricostruzione dell'autista

Il 41enne aveva affermato che intorno alle 6.30, nella porzione di territorio tra Ceto e Braone (Brescia), due uomini gli avevano tagliato la strada e, dopo essere scesi dall'automobile armati, lo avevano minacciato: a suo dire l'autista del portavalori – che sarebbe di proprietà di un importante istituto di vigilanza – si sarebbe quindi trovato a dover consegnare cinque valigette – destinate agli istituti bancari e agli uffici postali – che contenevano ben 370mila euro. Durante l'assalto, il 41enne non aveva riportato alcuna ferita.

Si cercano i possibili complici

Sulla vicenda c'è il massimo riserbo da parte di Procura e carabinieri: a essere intervenuti sono i militari della compagnia di Breno, guidati dal capitano Filiberto Rosano. Gli inquirenti non avrebbero creduto fin da subito alla versione rilasciata dall'uomo e per questo motivo sarebbe scattato il fermo. I soldi però non sono stati recuperati.

Adesso bisognerà capire se esistano davvero questi due malviventi e, in tal caso, dove si siano nascosti. I carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso sulla scena della rapina: adesso bisognerà vedere se vi siano elementi, come per esempio dei video, dove si può ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views