51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano un garage in periferia può costare anche più di 200mila euro

Tra via Padova e la stazione Centrale di Milano un semplice box può costare anche 4,5mila euro al metro quadro: per uno spazio non abitabile da 48 metri quadri si dovrebbero spendere più di 200mila euro.
A cura di Francesca Del Boca
51 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano un semplice garage in una zona semi periferica può costare più di 150mila euro, arrivando fino a 180mila euro. Box di nuova costruzione, spaziosi, ben rifiniti, certo. Ma che registrano i prezzi al metro quadro di zone decisamente più esclusive (e per questo al top delle classifiche del lusso europee) come le vie del centro sparse tra i quartieri di Montenapoleone, Missori, Crocetta. E che, in questo modo, costano come veri e propri appartamenti.

È il caso di alcuni box in vendita in zona viale Monza tra Pasteur e Rovereto, area di recente riqualificazione immobiliare tra via Padova e la stazione Centrale. Spazi al piano terra che si aggirano intorno ai 4,5mila euro al metro quadro a gennaio 2024 (quando i prezzi medi degli immobili residenziali nel comune di Milano, a gennaio 2024, si attestano intorno a 5.377 euro al metro quadro, e i prezzi della zona Pasteur-Rovereto intorno ai 4.200 euro): significa che per un ampio garage da 40 metri si è costretti a sborsare ben 180mila euro, arrivando fino a 215mila per una rimessa auto e moto di 48 metri quadri. Per un box di dimensioni ridotte, che possa contenere al massimo una sola automobile, il prezzo scende a quasi 70mila euro.

Decisamente in controtendenza con la media della zona, dove – a seconda dello stato di manutenzione dello spazio e della vicinanza a piazzale Loreto – i prezzi oscillano intorno ai 2/3mila euro al metro quadro. E decisamente più in linea con i costi che si possono incontrare intorno a piazzale Missori, alle spalle del Duomo (dove peraltro si trovano più soluzioni a circa 3mila euro al metro quadro, anche all'interno di stabili signorili).

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views