465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano 300 ragazzi in strada un video del rapper Neima Ezza: guerriglia con la polizia

A Milano circa 300 ragazzi si sono radunati per strada nel quartiere di San Siro per partecipare a un video del rapper Neima Ezza. I giovani, tra i 16 e i 20 anni, sono saliti sulle auto in sosta cantando e saltando. All’arrivo di polizia e carabinieri è iniziato un lancio di pietre, bastoni e bottiglie. Alla fine la folla è stata dispersa con i lacrimogeni.
A cura di Simone Gorla
465 CONDIVISIONI
Immagine

Un raduno in strada per girare un video rap si è concluso con scene di guerriglia a Milano in via Micene, nella zona di piazzale Selinunte, nel quartiere San Siro.

A Milano 300 ragazzi in strada per girare un video rap: arrivano polizia e carabinieri

È accaduto intorno alle 17.30 di sabato pomeriggio e tutto è iniziato con un flash mob organizzato per girare il videoclip di Neima Ezza, rapper cresciuto nel quartiere e molto conosciuto nell'ambiente. I giovani, circa 300 tra i 16 e i 20 anni di età, hanno iniziato a ballare in strada. Alcuni di loro, secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, sono saliti sulle auto in sosta cantando e saltando. Il tutto senza rispettare le regole anti assembramento.

Immagine

Guerriglia in strada: lancio di sassi e bottiglie al grido "andatevene"

La Questura di Milano ha quindi inviato sul posto 5 pattuglie del reparto mobile della polizia di Stato e dei Carabinieri al momento impegnate in città in servizi anti-assembramento. Quando i ragazzi li hanno visti arrivare sono scappati verso piazzale Selinunte dove si sono riuniti e hanno iniziato a lanciare pietre, bastoni e bottiglie contro le forze dell'ordine al grido di "andatevene", "fuori dalle nostre zone". A quel punto è stato lanciato un lacrimogeno per disperdere la folla.

Neima Ezza, nato in Marocco e cresciuto nel quartiere milanese di San Siro, ha esordito nel 2018. Nei suoi brani canta il disagio delle periferie milanesi e si è fatto conoscere in particolare con le canzoni ‘Essere ricco' e ‘Amico'. Aveva annunciato la realizzazione del video su Instagram scrivendo "è questione di giorni, state connessi".

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views