30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matthias Schepp ha inviato i soldi prelevati alla moglie Irina Lucidi

Matthias Schepp, l’uomo che si è suicidato lo scorso 3 febbraio alla stazione di Cerignola, ha prelevato la somma di 6000 euro per inviarla alla moglie Irina Lucidi.
A cura di danila mancini
30 CONDIVISIONI
le buste contenenti denaro inviate da Matthias Schepp alla moglie Irina Lucidi

Giorno dopo giorno, come se fossero tasselli di un puzzle, si tenta di ricostruire gli spostamenti di Matthias Schepp, l'uomo che il 28 gennaio scorso è partito da Losanna insieme alle sue due figlie Alessia e Livia. Il 3 febbraio il corpo dell'uomo è stato trovato sui binari della stazione di Cerignola, in provincia di Foggia. Si è parlato subito di suicidio, perché Matthias soffriva ormai da tempo di depressione dopo essersi separato dalla moglie.

Ma di Alessia e Livia Schepp, le gemelline scomparse, non si hanno più notizie dal 28 gennaio, da quando il padre le ha prelevate da casa della moglie Irina Lucidi, per portarle con sé chissà dove…

Il prelievo di soldi e il testamento di Matthias Schepp hanno fatto ben sperare inizialmente: si è creduto infatti che l'uomo avesse raccolto il denaro per consegnarlo a qualcuno che avrebbe dovuto accudire le due bambine, tra l'altro beneficiarie della sua eredità.

Ma la notizie, confermata da un'agenzia di stampa svizzera, secondo cui i soldi prelevati da Matthias sono in realtà stati spediti alla moglie, ha fatto vacillare le speranze. E' stato lo stesso Valerio Lucidi, zio materno delle due gemelline, a dichiararsi più preoccupato che speranzoso: "Questo ci preoccupa molto perché invalida la pista secondo la quale il padre avrebbe pagato qualcuno per occuparsi di Alessia e Livia".

Matthias Schepp ha dunque inviato otto buste alla moglie dalla stazione di Cerignola, ognuna delle quali contenenti banconote da 50 euro, per un totale di 4400 euro. In una cassetta della Posta in disuso, fuori della stazione di Cerignola, sono state recuperate altre due buste, nelle quali era conservata la somma di 1500 euro. Tutte queste missive sono state inviate a Irina Lucidi dall'ex marito Matthias Schepp: è stata la stessa famiglia a confermarlo, in quanto hanno riconosciuto la sua grafia. A parte l'indirizzo scritto sulle buste, ad accompagnare il denaro nessun biglietto che possa in qualche modo informare la famiglia di dove attualmente si trovino le due bambine.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views