242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore mentre sono in vacanza con i figli: marito e moglie muoiono per un misterioso virus

David e Michelle Paul, di Fort Worth, in Texas, sono entrambi morti mentre erano in vacanza alle isole Fiji con i due figli dopo aver contratto una misteriosa malattia. Indagini sono in corso per capire cosa sia successo: i loro corpi non potranno rientrare a casa fino a quando non si avranno i risultati dell’autopsia. È probabile che abbiano contratto un virus influenzale mortale che circolerebbe nella regione del Sud Pacifico.
A cura di Ida Artiaco
242 CONDIVISIONI
David e Michelle Paul.
David e Michelle Paul.

Avevano quasi finito di trascorrere la loro vacanza con i figli piccoli, tra cui il più piccolo di soli 2 anni e una bimba più grande, alle isole Fiji, ma poco prima di imbarcarsi per tornare a casa a Fort Worth, in Texas, David e Michelle Paul hanno accusato un malore e sono morti entrambi improvvisamente. Così, quello che doveva essere un viaggio di famiglia all'insegna del divertimento si è trasformato in tragedia. La causa del decesso resta ancora un mistero: di certo hanno contratto un virus, ma al momento non si sa di cosa si tratti di preciso ed è stata anche aperta un'inchiesta per fare luce su cosa li abbia uccisi. La coppia era arrivata sull'isola tropicale del Pacifico tra il 22 e il 25 maggio scorso. Non presentavano alcun problema di salute ed erano in forma quando si sono ammalati.

Come ha raccontato Tracey Calanog, una parente della coppia, la famiglia negli Stati Uniti ha ricevuto una telefonata il giorno prima del loro rientro a casa in cui i medici locali li hanno informati del rapido deterioramento delle loro condizioni. "Hanno capito che c'era qualcosa che non andava e hanno avuto la prontezza di recarsi subito in ospedale", ha detto alla stampa locale. È stata Michelle la prima a morire. Un mezzo di elisoccorso era pronto a trasportare il compagno in Australia per ricevere ulteriori trattamenti, ma non è mai partito perché è deceduto poco prima. Il Dipartimento di Stato di Washington ha fatto sapere di seguire da vicino le indagini delle autorità locali su quanto successo, sottolineando che le salme dei due rientreranno in patria solo dopo che verranno eseguite le autopsie per stabilire le cause della morte. Secondo le prime informazioni disponibili, è probabile che abbiano contratto un virus mortale, dato che il governo locale aveva messo in guardia i turisti e i residente su una pericolosa stagione influenzale nella regione della vacanza, che colpirebbe soprattutto i giovani adulti. Ma si attendono conferme.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views