1.058 CONDIVISIONI

L’ultimo messaggio della prof ai suoi alunni prima di morire: “Siete stati tutti fantastici”

La lettera di addio della 59enne Sue East ai suoi alunni poco prima di morire per un male incurabile che da mesi l’aveva allontanata dalla sua adorata scuola: “Non dimenticare che c’è sempre una soluzione a ogni situazione, non importa quanto sia difficile”
A cura di A. P.
1.058 CONDIVISIONI
Immagine

"Ho amato molto il tempo trascorso a scuola, sono stati momenti fantastici e voi tutti siete fantastici. Non avrei mai pensato di trovare così tanta gioia nel mio lavoro. Grazie a tutti per aver condiviso la vostra gioia e amicizia con me. Ora per me è arrivato il tempo di passare a nuove avventure", è la commovente ultima lettera che la professoressa britannica Sue East  ha inviato ai suoi alunni pochi giorni prima di morire per un male incurabile che l'aveva colpita mesi fa. Il messaggio di addio della 59ene , madre di tre figli, è stato pubblicato dalla stessa scuola, la St Andrew's Church School, in cui la docente originaria di Bath, nel Somerset, aveva insegnato a lungo.

La 59enne che è morta alla fine di dicembre in una struttura per malati terminali. Durante la malattia aveva voluto che il suo stato di salute non fosse divulgato agli alunni. Quando ha capito che mancava poco alla sua morte, però, ha deciso di farsi fotografare sul letto e scrivere una lettera per salutarli personalmente per l'ultima volta. "Non dimenticare che c'è sempre una soluzione a ogni situazione, non importa quanto sia difficile" li ha esortati la 59enne. La scuola ha condiviso la lettera con alunni, genitori e insegnanti in un appuntamento apposito in ci si è discusso della docente e della malattia per non traumatizzare i ragazzi.

1.058 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views