39 CONDIVISIONI
video suggerito

Toronto: furgone travolge un gruppo di pedoni. Nove morti, 16 feriti

39 CONDIVISIONI

Non è noto se si sia trattato di un incidente oppure di un atto deliberato.

20:55

Testimoni: "L'uomo alla guida del furgone era armato"

Immagine

Secondo alcuni testimoni, citati dai giornali canadesi, l'uomo al volante del furgone avrebbe tentato di darsi alla fuga estraendo una pistola una volta raggiunto e circondato dalla polizia. Sarebbe però stato arrestato senza che sia stato esploso alcun colpo. La polizia ha chiuso le due strade al cui incrocio si è verificato il fatto, Yonge Street e Finch Avenue. Secondo una prima ricostruzione, il furgone bianco ha all'improvviso superato la barriera che separa la strada dall'area pedonale e ha travolto le persone sul marciapiede. La polizia ha invitato tutti a stare lontani dalla zona, mentre le autorità cittadine hanno fermato la linea della metropolitana che passa nei pressi.

A cura di Davide Falcioni
20:39

A Toronto il G7 dei Ministri degli Esteri

L'autista del furgone, che si era inizialmente dato alla fuga, è stato arrestato dalla polizia. Ancora sconosciuta la dinamica dell'incidente. A Toronto si sta svolgendo il G7 dei Ministri degli Esteri e c'è anche l'italiano Angelino Alfano.

A cura di Davide Falcioni
20:09

Toronto, furgone travolge passanti

Immagine

Un furgone bianco ha investito un gruppo di pedoni a Toronto, in Canada, ferendone almeno 16, alcuni dei quali verserebbero in gravi condizioni. Le autorità canadesi hanno riportato che ci sono però anche 16 vittime accertate. Non sono disponibili al momento ulteriori  notizie sulla dinamica dell'incidente, avvenuto a nord della città, all'incrocio tra Yonge e Finch.

L'incidente è avvenuto all'incirca alle 13.30 ora canadese, le 19.30 italiana. Il van sarebbe salito sul marciapiede – non si sa se volontariamente – è travolto i passanti. La polizia ha fatto appello ai cittadini chiedendo  di stare alla larga dalla zona e il servizio metrò è stato sospeso sulla linea 1. Un uomo è stato tratto in arresto in relazione alla tragedia.

A cura di Davide Falcioni
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views