L'incidente stamattina poco prima delle sette. Ci sono anche un centinaio di feriti, dei quali circa la metà in gravi condizioni.
- Incidente ferroviario in Germania. Almeno dieci vittime 09 Febbraio
- Nove morti nell'incidente ferroviario. Polizia: "Numero destinato ad aumentare" 09 Febbraio
- Scontro frontale tra i due treni su linea a binario unico 09 Febbraio
- Polizia tedesca: "8 morti, 50 feriti gravi" 09 Febbraio
- Scontro tra treni in Germania: le operazioni di soccorso 09 Febbraio
Incidente ferroviario in Germania. Almeno dieci vittime

Tragedia in Baviera, Germania, dove a causa della collisione frontale tra due treni lungo una linea a binario unico almeno dieci persone sono rimaste uccise e 100 ferite, molte in modo grave. L'incidente si è verificato all'altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, circa 40 chilometri a sud-est di Monaco. Alcuni vagoni sono finiti fuori dai binari. In base alle prime indagini, si sarebbe trattato di "errore umano".
L'incidente è avvenuto quando non erano ancora le sette del mattino: la polizia ha ricevuto una chiamata d'emergenza ed ha attivato immediatamente le procedure del caso, avvisando ambulanze ed elicotteri. Fonti locali parlano di nove persone decedute, un centinaio di feriti di cui circa la metà in gravi condizioni. Sul posto stanno proseguendo le operazioni di soccorso e i rilievi delle autorità competenti che dovranno verificare se ci sia stato dolo da parte di uno dei macchinisti. Nel frattempo tutte le corse sulla linea ferroviaria interessata dall'incidente sono state interrotte.
Nove morti nell'incidente ferroviario. Polizia: "Numero destinato ad aumentare"
Sale a nove il numero dei morti nel drammatico incidente ferroviario in Germania: purtroppo il numero sembra destinato ad aumentare per stessa ammissione della polizia, che teme la presenza di corpi tra i rottami dei due convogli.
Scontro frontale tra i due treni su linea a binario unico
Con il passare delle ore si delinea la dinamica dell'incidente ferroviario: stando a quanto reso noto da fonti investigative i due treni avrebbero avuto una collisione frontale lungo una linea a binario unico tra Rosenheim e Holzkirchen. Uno dei due convogli è parzialmente deragliato.
Polizia tedesca: "8 morti, 50 feriti gravi"
Cresce il numero delle vittime: sono otto, secondo la polizia tedesca. I feriti totali sono 100, 50 dei quali versano in gravi condizioni.
Scontro tra treni in Germania: le operazioni di soccorso
Polizia: "Quattro vittime accertate"
Con il passare dei minuti si fa più chiaro il bilancio dell'incidente ferroviario in Baviera. La polizia ha ufficializzato che al momento i morti accertati sono quattro e che in totale i feriti sono 100.
Portavoce polizia: "E' il più grave incidente ferroviario degli ultimi anni"
Stefan Sonntag, portavoce della polizia bavarese, ha dichiarato: "Questo è il più grave incidente ferroviario degli ultimi anni in Germania: sul posto ci sono molto medici specializzati nel fronteggiare emergenze, oltre ad ambulanze ed elicotteri". Intanto il numero dei feriti sale a 150.
Incidente ferroviario: almeno cento i feriti
La polizia della Baviera ha reso noto che i feriti dell'incidente ferroviario sono almeno 100 e che alcuni versano in gravissime condizioni. Sul luogo del deragliamento sono presenti decine di uomini delle squadre di soccorso.
Polizia: "Ci sono morti"
Secondo fonti della polizia citate dal AFP l'incidente ferroviario avrebbe provocato centinaia di feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni. Ci sono anche vittime.