292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La strana storia della ragazza che ha sposato se stessa

Lei è una fotografa e, dopo tanti anni passati da single, ha deciso di mettere in piedi una surreale cerimonia e si è sposata. Con se stessa.
A cura di Redazione
292 CONDIVISIONI
Immagine

A raccontare la strana vicenda è addirittura il The Guardian: Grace Gelder, fotografa con la passione per i nudi, ha deciso di sposarsi, dopo 6 anni di vita da single. Il punto è che Grace si è sposata con se stessa, con una cerimonia surreale (senza alcun valore "legale") e tra lo stupore di amici e parenti. La fotografa confessa di aver avuto questa idea ricordandosi di una vecchia canzone di Bjork (Isobel, con un verso che recita "il mio nome è Isobel, sposata con me stessa) e spiega: "Alla fine si tratta di fare questo patto o promessa con te stessa e quindi, in qualche modo, metterla in pratica nel modo in cui vivrai la tua vita da quel giorno in poi". E nella sua idea, questo patto non avrebbe potuto che essere celebrato degnamente, con una cerimonia davanti a dei testimoni.

Così, Grace ha cominciato a pianificare il suo matrimonio, grazie alla collaborazione di un suo amico e ha fissato la data per la metà di marzo. Racconta Grace: "A febbraio, ad un mese dal matrimonio, ho cominciato ad avere dei ripensamenti e mi sono chiesta del perché lo stessi facendo e se fosse solo un modo per celebrare la mia vanagloria". Dubbi presto dissipati e che hanno lasciato il posto alla frenetica attività per l'organizzazione della cerimonia e del banchetto. Così, spiega la fotografa, in una villa di campagna nel Devon, si sono ritrovati in 50 ("io me ne aspettavo al massimo venti", si schernisce) per festeggiare il lieto evento ed omaggiare Grace, vestita con un abito bianco in stile vintage e con tanto di bouquet matrimoniale. "Fare una cosa del genere mi ha dato davvero tanta forza", chiosa Grace: e insomma, contenta lei…

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views