49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La madre dei giornalista giapponese rapito dall’Isis: “Vi imploro, liberatelo”

La donna ha chiesto al governo giapponese di fare di tutto per liberare il giornalista Kenji Goto, sequestrato dall’Isis insieme all’amico Haruna Yukawa.
A cura di D. F.
49 CONDIVISIONI
Immagine

Junko Ishido, madre del giornalista giapponese sequestrato dallo Stato Islamico tre giorni fa, ha tenuto una conferenza stampa a a Tokyo chiedendo la liberazione del figlio: "Per favore, lasciatelo andare", ha detto ai sequestratori a poche ore dalla scadenza dell'ultimatum di 72 imposto dai miliziani, che al termine hanno annunciato di essere pronti a uccidere il giornalista Kenji Goto e un altro cittadino nipponico, Haruna Yukawa, che lavora per una ditta privata di sicurezza. In un video, pubblicato martedì su Youtube, veniva minacciata la loro esecuzione se non fosse stato pagato un riscatto di 200 milioni di dollari.

La madre di Kenji Goto ha chiesto al governo giapponese di fare di tutto per salvare la vita del figlio, lamentando di non essere ancora stata contattata dalle autorità: "Kenji non è un nemico dello Stato Islamico, era partito soltanto per salvare il suo amico", ha dichiarato, riferendosi a Yukawa. La donna ha quindi dichiarato di aver parlato ieri con la nuora per la prima volta dopo molto tempo e di aver appreso solo ora di essere diventata nonna due settimane fa.

Dal canto suo il governo nipponico ha spiegato di non avere alcuna informazione certa sullo stato degli ostaggi: "Stiamo facendo il massimo sforzo per il rilascio dei due in una situazione estremamente grave", ha detto il segretario del capo di gabinetto, Yoshihide Suga.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views