815 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La filmano mentre è vittima dei bulli e diffondono il video: bimba di 10 anni si uccide

La piccola non ha retto la vergogna quando ha scoperto che il video era finito online e si è tolta la vita impiccandosi in casa.
A cura di A. P.
815 CONDIVISIONI
Immagine

Aggredita e filmata dai bulli mentre veniva picchiata davanti alla scuola che frequentava, poi  il filmato diffuso attraverso il web  tra gli altri studenti e la vergogna per quanto subito. È stata questa la molla che ha  spinto una bambina statunitense di soli dieci anni  a suicidarsi nella sua cameretta nell'abitazione di famiglia ad Aurora, nello stato del Colorado. È quanto denunciano i genitori della piccola Ashawnty Davis, una bimba che frequentava appena la quinta elementare ma che è stata spinta ad impiccarsi all'armadio di casa.  suoi genitori dicono che era una bimba allegra ma tranquilla fino a quando tutto è cambiato alla fine di ottobre, quando è stata coinvolta in un combattimento dopo la scuola.

Secondo il padre e la madre, Ashawnty non era violenta ma aveva solo reagito agli atti di bullismo contro di lei. La lotta con un'altra studentessa della scuola è stata registrata coi telefonini dagli altri presenti e poi pubblicata online innescando un meccanismo perverso a cui la piccola non ha resistito. "È rimasta sconvolta quando ha scoperto che il video era finito online", ha detto il padre, Anthony Davis, aggiungendo: "Due settimane dopo mia figlia è tornata a casa e si è impiccata". La piccola è stata soccorsa e trasporta in ospedale dove è morta dopo essere rimasta ricoverata in rianimazione per due settimane.

815 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views