61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jessica 22 anni ma le ossa di una donna di 100. La sua malattia e la voglia di non arrendersi

La storia di Jessica 22 anni e sette trascorsi con una malattia che non le dà tregua. Ma lei non vuole arrendersi.
A cura di Redazione
61 CONDIVISIONI
Immagine

E' la storia di Jessica Taylor una giovane 22enne che soffre di Encefalomielite mialgica una malattia che le causa stanchezza e la costringe da 7 anni a letto. Le sue ossa sono logote come quelle di una donna di 100 anni. Le sue sofferenze sono tali che in alcuni momenti non è riuscita a riconoscere nemmeno i genitori.

La sua odissea inizia a 14 anni: "Mi sono ammalata di una semplice influenza ma poi la stanchezza non passava e dopo qualche mese mi hanno ricoverato in ospedale". Jessica ha trascorso gli ultimi quattro anni in ospedale senza possibilità di muoversi e percorsa da dolori langinanti. I successivi tre anni sono stati un continuo dentro-fuori dagli ospedali senza che, però, la sua vita migliorasse. Oggi Jessica è costretta su una sedia ma le sue ossa sono così fragili che un semplice movimento sbagliato potrebbe vedere le sue ossa rotte.

Ma Jessica non si vuole arrendere alla malattia e afferma: "Sto cercando di abituarmi a stare seduta. Non riesco a stare su una sedia per più di mezz'ora, ho la nausea e le vertigini. Continuo a vivere la mia vita sdraiata in un letto ma spero di recuperare lentamente"

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views