2.564 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isis, decapitato l’ostaggio inglese Alan Henning

Decapitato anche Alan Henning, tassista padre di due bambini che faceva parte di un’organizzazione di volontariato. Cameron: “Faremo tutto il possibile per stanare questi assassini e portarli davanti alla giustizia”.
A cura di Fabio Giuffrida
2.564 CONDIVISIONI
Immagine

L'Isis torna a colpire e a terrorizzare l'Occidente. Come mostra un video, che testimonia l'uccisione di un uomo, i terroristi hanno preso per ostaggio l'inglese Alan Henning per poi decapitarlo. Una fine atroce per quest'uomo, l'ennesima vittima di un gruppo terroristico che ha messo in ginocchio tutto il mondo. Nella parte finale del video, il boia dell'Isis ha persino minacciato un altro ostaggio: la prossima vittima, quindi, potrebbe essere l'americano Peter Edward Kassig. Il video, nello specifico, si apre con un messaggio chiaro agli States: "Un nuovo messaggio all'America e ai suoi alleati" e poi: "Obama hai iniziato a bombardare la Siria, la nostra gente, quindi è giusto che noi attacchiamo altri uomini".

La vittima era un tassista di 47 anni

La guerra tra l'Isis e Obama è aperta: l'America è il nemico numero uno dei terroristi. A parlare, oltre al boia, è anche l'ostaggio che, secondo quanto riferisce la Bbc, avrebbe detto: "Per via della decisione del nostro Parlamento di attaccare lo Stato Islamico, io, in quanto britannico, pagherò il prezzo di quella decisione". L'uomo, Alan Henning, padre di due bambini, era un tassista originario di Manchester: 47enne, aiutava da anni i bambini siriani e li trasportava in Medio Oriente con un'organizzazione di volontariato denominata "Aid 4 Syria". Qualche giorno fa la moglie aveva lanciato un appello ai terroristi dell'Isis; queste le sue toccanti parole: "Vi supplico, guardate nei vostri cuori e rilasciate Alan".

Cameron: "Dobbiamo stanare questi assassini"

"E' una nuova prova della brutalità dell'Isis. Il Presidente Obama sta andando avanti con una strategia ampia per colpire e distruggere l'Isis" è il commento della Casa Bianca che poi ha confermato la notizia secondo la quale pure Peter Edward Kassig sarebbe ostaggio dello Stato Islamico. "Faremo tutto il possibile per stanare questi assassini e portarli davanti alla giustizia" è la replica del primo ministro inglese David Cameron che ha definito un "brutale assassino" la decapitazione dell'ostaggio inglese. Infine, stando alle prime indiscrezioni, il boia che ha decapitato l'ostaggio inglese potrebbe essere lo stesso di David Haines dal momento che avrebbe persino la stessa voce.

2.564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views