27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hanno hackerato il canale YouTube dei TheShow

Il canale YouTube dei TheShow è stato hackerato e ha cambiato nome in MicroStrategy USA. “Siamo in contatto con Google per risolvere il problema” spiega il duo comico.
A cura di Marco Paretti
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2022 non inizia bene per i TheShow, il popolare gruppo di youtuber italiani composto da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Nelle ultime ore il loro canale YouTube sembra essere stato preso di mira da alcuni hacker, che hanno preso il controllo del profilo tagliando fuori i legittimi proprietari. Ora il canale ha cambiato nome in "MicroStrategy USA" e per diverse ore ha mostrato una diretta video i cui contenuti, ovviamente, non appartenevano ai veri youtuber, che promettono: "Siamo in contatto con Google per risolvere il problema".

I problemi sembrano essere iniziati nella serata del 7 gennaio, quando il canale è finito nelle mani di un gruppo di hacker. "Come ci avete segnalato, in seguito a un attacco informatico il nostro canale YouTube è stato compromesso" si legge nelle storie pubblicate sul profilo Instagram ufficiale. Un messaggio è apparso anche nella sezione community del canale, dove gli youtuber sono riusciti a pubblicare un testo dove spiegano che "in questo momento è in mano ad altre persone che hanno cambiato il nome del canale, pubblicato live e iniziato progressivamente a eliminare tutti i nostri video".

Gli youtuber spiegano di essere già in contatto con Google per recuperare il canale e che l'azienda ha "un backup completo del canale, con tutti i video, views, like e commenti" che quindi saranno ripristinati nel caso in cui gli hacker dovessero cancellarli. "Ovviamente alcuni di voi non riconoscendo il canale, si sono disiscritti, vi chiediamo di non farlo e aspettare che la situazione venga risolta" continuano, aggiungendo anche che gli hacker non hanno accesso ai dati di fatturazione degli abbonati al canale. Ovviamente fino a quando non sarà ripristinato il profilo è bene non effettuare nessuna azione richiesta in live o all'interno di contenuti pubblicati dagli hacker sotto falso nome.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views