1.329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
TikTok

È morta Kimberley, la medica che per tre anni ha raccontato del suo sarcoma: “Ho avuto una vita bellissima”

Dal 2021 Kimberley Nix ha raccontato la sua vita con una diagnosi di sarcoma. Nel suo ultimo video ha voluto lasciare un messaggio a tutte le persone che l’hanno conosciuta in questi anni: “Grazie a tutti dal profondo del mio cuore”.
A cura di Valerio Berra
1.329 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Kimberley Nix aveva 31 anni. In questi giorni ha pubblicato il suo ultimo video su TikTok. “Ciao follower. Se state vedendo questo video vuol dire che sono morta, in pace”. Kimberley aveva un sarcoma, una definizione dentro cui rientra un gruppo di tumori rari. Secondo il portale di Humanitas questo tumori colpiscono ogni anno 6 persone su 100.000. Il suo ultimo video ha superato le 6 milioni di visualizzazioni. Kimberley Nix, specializzanda in medicina interna, aveva ricevuto la diagnosi di sarcoma nel 2021 e da qui aveva iniziato a pubblicare video su TikTok per informare gli utenti su questa patologia e condividere il suo percorso.

Nella biografia del suo profilo chiarisce anche che usa i video solo per parlare della sua esperienza, senza fornire nessun consiglio medico. La scelta di condividere la sua storia nasce nel 2021, come spiega lei stessa:

"Nel 2021, ho avuto la possibilità di pubblicare video su TikTok. Non avrei mai pensato che sarebbero diventati qualcosa. Il mio obiettivo era diffondere la consapevolezza sul sarcoma”.

L'ultimo video di Kimberley Nix

Nell’ultimo video ha ripercorso tutti gli anni che sono passati tra la diagnosi e i suoi ultimi momenti. Lo ha fatto mentre si truccava, in un format noto su TikTok come Get Ready With Me. Fa un effetto strano vederlo ora, è un format di solito molto leggerlo e vederlo usato per raccontare una storia come questa spiazza subito gli utenti.

“Sono una dottoressa specializzanda in medicina interna, ho avuto una vita bellissima e ne sono così orgogliosa. Chi mi conosce sa che amo i miei animali domestici, mio marito e il trucco. Anche se non nell’ordine in cui gli ho menzionati”.

Kimberly si commuove quando parla del marito ma per gli ultimi istanti del video punta di nuovo sul sorriso. “Grazie a tutti dal profondo del mio cuore. E questo comunque è il mio look finito. Good bye!”. Pochi giorni fa è mancata anche un'altra ragazza, Maddy Baloy. Anche lei aveva deciso di raccontare sui social il suo percorso dopo una diagnosi di tumore.

@cancerpatientmd

My journey here is over and i cant thank each and every one of you enough! You have all made me so happy and your comments and support are more than enough to have gotten anyone thriugh anything! If you wish, Please donate through my link in bio to sarcoma cancer research and follow my husband in his updates @LightestCheese 💕 #death #dying #palliative #sarcoma #undifferentiatedpleomorphicsarcoma #cancer #cancerpatient #md #resident #medschool

♬ original sound – Cancer Patient, MD

1.329 CONDIVISIONI
338 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views