10 CONDIVISIONI
I meme più famosi del web: storia e curiosità

Da dove arriva e come fare il meme dei bambini che cantano stonati

Il meme che state vedendo su tutti i vostri social arriva da un film del 2010. Riprodurlo non è difficile ma bisogna smanettare un po’ con un app dedicata al montaggio dei video su TikTok.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valerio Berra
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
I meme più famosi del web: storia e curiosità

Come i migliori meme, lo potete usare per qualsiasi cosa. E come i migliori meme, un po’, fa sempre ridere. Negli ultimi giorni sia Instagram che TikTok sono stati colonizzati da un piccolo coro di bambini che canta Total Eclipse Of The Heart di Bonnie Tyler. Il gioco è semplice. Nel meme vengono fatte vedere tre esibizioni canore pessime. Poi quella che sembra l’insegnante di musica inizia a sentirne una molto più orecchiabile e arriva un bambino che in effetti è su un altro livello musicale.

Al meme vengono associate situazioni quotidiane, dove la scelta meno intelligente diventa invece quella più diffusa. Ad esempio. Cose da fare nel giorno libero. Prima bambina stonata: “Pulire”. Secondo bambino stonato: “Fare la spesa”. Terzo bambino stonato: “Uscire con gli amici”. Ultimo bambino intonato: “Marcire nel letto”. Ma come insegna Valerio Lundini spiegare i meme è un po’ come spiegare le battute: vi lasciamo direttamente qui uno di questi video.

Chi sono i bambini che cantano

La scena del coro arriva dal film Diario di una Schiappa, tratto dal libro di Jeff Kinney. La pellicola è  del 2010 ed è diretta da Thor Freudenthal. Greg Heffley, interpretato da Zachary Gordon, è il protagonista della storia ed è anche il bambino che si vede cantare in modo ascoltabile alla fine del meme. La scena originale dura poco più di due minuti e potete trovare molte più stonature ma anche una performance un po’ più lunga di Greg. In Italia Diario di una Schiappa si trova in streaming su Disney +. La piattaforma ha anche pubblicato il video dell’esibizione di Greg con un commento: “POV: Tutti usano il modello ma tu hai l’originale”.

Come fare il meme di TikTok con il coro di bambini

Per creare il meme invece dovete smanettare un po’ di più con TikTok. Per prima cosa bisogna scaricare CapCut, un’app per il montaggio video da mobile sviluppata da ByteDance. Sì, è la stessa azienda che ha creato TikTok. Partendo dal video che vi lasciamo qui sotto dovete cliccare su “CapCut – Prova questo modello” e poi sul banner rosso “Usa questo modello in CapCut”. A questo punto basta inserire le immagini e le scritte dove volete e il meme è fatto.

10 CONDIVISIONI
Come nasce il criceto triste: il meme che racconta la nostra incapacità di stare al mondo
Come nasce il criceto triste: il meme che racconta la nostra incapacità di stare al mondo
Cosa dice il castoro cinese che è diventato un meme su TikTok
Cosa dice il castoro cinese che è diventato un meme su TikTok
Se lo guardate bene il meme “Non me lo aspettavo da Babbo Natale” non fa così ridere
Se lo guardate bene il meme “Non me lo aspettavo da Babbo Natale” non fa così ridere
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views