107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India: turista danese violentata da 8 uomini nel centro di Delhi

La donna, una 51enne, è stata minacciata, stuprata e rapinata in pieno giorno vicino alla stazione di New Delhi da un gruppo di sconosciuti a cui aveva chiesto informazioni per tornare in albergo. La polizia avrebbe effettuato degli arresti.
A cura di Susanna Picone
107 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo stupro di gruppo in India. L’ultima donna rimasta vittima di una banda di violenti a New Delhi, nella capitale del Paese, è una turista danese di 51 anni. Era arrivata in India una settimana fa e aveva visitato Agra, la città che ospita il Taj Mahal, e poi era arrivata a New Delhi per vedere il Museo nazionale. La turista è stata violentata e rapinata nel centro della città, vicino alla stazione. Secondo quanto ricostruito, la donna aveva chiesto informazioni a un gruppo di persone: si era persa e stava cercando il modo per ritornare in albergo. Ma da quegli uomini a cui aveva chiesto aiuto la turista è stata minacciata con un coltello e stuprata in pieno giorno. Dopo l’aggressione la donna è riuscita a tornare il albergo dove il proprietario ha chiamato la polizia.

Arrestate sei persone – Sulla base delle sue dichiarazioni la polizia avrebbe successivamente arrestato sei persone, definite “vagabondi”. Lo stupro di gruppo nei confronti della turista danese è solo l’ultimo dei casi di violenza contro le donne che in India stanno sollevando proteste e stanno attirando anche l’attenzione dei media internazionali. A pochi giorni dall’anniversario della morte della studentessa violentata sull’autobus un altro caso avvenuto a Calcutta ha indignato e commosso il Paese: una ragazzina di appena dodici anni è stata più volte stuprata e poi data alle fiamme. La piccola era anche incinta di uno dei suoi aggressori.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views