30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Radicali con Storace alle regionali? È scontro Bonino – Pannella

“Se i radicali vogliono un taxi io non ho pregiudiziali”. L’apertura di Storace divide i Radicali: Pannella favorevole ad appoggiare il leader de La Destra, contraria la Bonino.
A cura di Redazione
30 CONDIVISIONI
Bonino-Pannella

"Se i radicali vogliono un taxi io non ho pregiudiziali". Sono queste le parole con le quali il leader de La Destra, nonché candidato del centrodestra alle imminenti elezioni regionali del Lazio, è riuscito a spaccare i Radicali. Infatti, stando a quanto si apprende in queste ore, durante la riunione di questa mattina del gruppo dirigente radicale sarebbe nata una vera a propria spaccatura tra chi vuole chiudere a breve un accordo e chi invece si oppone con decisione all'ipotesi di un'alleanza col centrodestra. Da una parte, insomma, Marco Pannella che, stando a quanto riporta l'agenzia Dire, "vuole a tutti costi l'accordo con Francesco Storace e ha insistito molto, racconta una fonte, senza porsi il problema di sostenere una parte politica, antiabortista, alla quale ha fatto opposizione in Consiglio per cinque anni". Dall'altra Emma Bonino, dichiaratamente contraria all'ipotesi, che potrebbe aprire al confronto con Rivoluzione Civile di Ingroia, magari accettando l'offerta di candidatura al Senato che arriva dall'ex pm di Palermo.

Del resto sembrano non esserci spiragli per una eventuale ritorno di fiamma con il centrosinistra, dopo la chiusura del Partito Democratico e la fine "traumatica" del rapporto con gli eletti radicali nelle fila del Partito Democratico. Resta da capire in che modo evolverà la situazione, anche in relazione al fatto che mancano meno di venti giorni alla consultazione del 3 e 4 febbraio.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views