4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I compagni di classe non possono permettersi il latte: bimba di 5 anni organizza colletta

Sunshine ama bere latte e così, quando ha notato che un compagno di classe non poteva permettersi il brick per questioni economiche, ha prima regalato i propri (pochi) soldi e ha poi organizzato una campagna di crowdfunding con sua nonna.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Sunshine Oelfke.
Sunshine Oelfke.

Sunshine Oelfke ha 5 anni e non può sopportare di bere il suo latte davanti al compagno di classe che, a causa di problemi economici, resta a bocca asciutta. E così la piccola del Michigan (Usa) ha deciso di impegnarsi per poter dare al compagno di classe, e a tutti quelli della scuola in condizioni simili, il latte che le rispettive famiglie non possono permettersi di acquistare ogni giorno. La prima operazione di Sunshine è stata devolvere tutti i propri averi per la causa. Un gesto lodevole, ma – come ci si può facilmente attendere dalle casse di una cinquenne – insufficiente a replicare il risultato caritatevole oltre il primo giorno.

Finiti i soldi, la piccola dal grande cuore ha deciso di rivolgersi alla nonna Jackie, che ha aperto per conto suo una campagna di crownfunding su GoFundMe. Una scelta vincente, dato che ad oggi la campagna "dal basso" è riuscita a raccogliere ad oggi 950 dollari (su 1000 segnalati come obiettivo). In questo modo il progetto caritatevole di Sunshine si può estendere a tutta la scuola e chissà fin dove se il budget dovesse essere rivisto e crescere ulteriormente. Certo, spiega la nonna, "mia nipote sa che alcuni compagni non vogliono latte mentre altri non possono averlo, però vuole dare a tutti la possibilità di scegliere se berlo o meno. E' un suo obiettivo aiutare gli altri ed è incomprensibile per lei che qualcuno possa mai rinunciare al latte, perché è la sua bevanda preferita. Berrebbe solo latte".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views