560 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I bollini rossi dell’esodo di Pasqua e Pasquetta

Dopo un venerdì pomeriggio difficile, gli altri giorni critici sono il pomeriggio di lunedì e la mattinata di martedì. Ma il resto è da bollino giallo.
A cura di Redazione
560 CONDIVISIONI
Immagine

Bene che vada sarà "bollino giallo", per tutto il resto, invece, si passa al rosso, colore associato nella viabilità e nella consapevolezza comune a traffico inteso, velocità ridotte, tempi lunghi. Il ponte di Pasqua è iniziato così, dato che l'Anas aveva previsto il bollino rosso nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 3 aprile, quando, chiusa la settimana di lavoro, molti hanno preso valigie e famiglia e sono partiti. Tutto il sabato e la domenica, invece, saranno da bollino giallo. A Pasquetta chi non si è mosso per il ponte si regala una scampagnata e chi invece è partito per un weekend lungo, farà ritorno a casa. Insomma, il pomeriggio del 6 aprile ritorna il bollino rosso che si prolunga fino alla mattinata di martedì 7 aprile.

Si ricorda che dalla mattina del 7 aprile la strada statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’ sarà a senso unico alternato dal km 136,000 al km 142,000 dalle 7.30 (fino alle 17.30 del 10 luglio 2015). Si attende un discreto flusso di traffico anche sulla A3 (Salerno-Reggio Calabria), a cui l'Anas, in vista del ponte e delle note interruzioni per cantieri in corso, ha dedicato un avviso con il dettaglio dei percorsi alternativi per la chiusura degli svingoli di Laino Borgo e Mormanno. Di seguito pubblichiamo la mappa dell'Anas:

I percorsi alternativi segnalati dall'Anas per i cantieri della A3, Salerno–Reggio Calabria.
I percorsi alternativi segnalati dall'Anas per i cantieri della A3, Salerno–Reggio Calabria.

[Clicca qui per ingrandire la mappa]

Nonostante le previsioni meteo non siano delle più felici – come purtroppo avviene da qualche anno nei giorni del ponte di Pasqua e Pasquetta – il traffico atteso è comunque elevato. Per l'occasione sono stati rafforzati i controlli delle forze dell'ordine ed è stata vietata la circolazione sulle autostrade ai veicoli superiori alle 7,5 tonnellate dalle 14 alle 22 di venerdì 3 aprile, dalle 8 alle 16 di sabato 4, dalle 8 alle 22 di domenica 5 e lunedì 6.

560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views